Interfit apre un nuovo centro in Brasile
Interfit espande la rete di servizi per il settore industriale nel sud del Brasile, con l’apertura, in ottobre, di un nuovo centro nella Cidade Industrial de Curitiba, nello stato del Paraná, dedicato alla movimentazione di materiali, pneumatici e ruote.
Interfit, parte di Yokohama TWS, è il principale partner mondiale di servizi per pneumatici e ruote per specialisti industriali, che desiderano massimizzare i ricavi mantenendo il controllo della propria attività nel settore dei pneumatici.
Alessandro Sacco, Direttore Commerciale di Yokohama TWS in Sud America, afferma: “La vicinanza ai luoghi di lavoro dei nostri clienti ci consente di garantire una maggiore efficienza aziendale e la riduzione dei tempi di fermo macchina è innegabilmente uno dei nostri principali vantaggi. Crediamo fermamente che una forte presenza nella regione sia fondamentale per garantire consegne rapide e assistenza immediata alle esigenze di pneumatici dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è mantenere le flotte dei nostri clienti in movimento alla massima produttività riducendo al minimo i costi di manutenzione. Con l’apertura del nuovo centro servizi a Curitiba, un luogo con il quarto più grande polo industriale in Brasile (secondo l’Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística), facciamo un altro passo avanti verso l’offerta del servizio di pneumatici più efficiente ai nostri clienti che si occupano di movimentazione dei materiali”.
Interfit è presente con punti di assistenza pneumatici a San Paolo, Campinas, Contagem, Lorena, e ora a Curitiba, dove team di professionisti sono pronti a supportare i clienti, non solo nella scelta dei migliori pneumatici per le loro esigenze specifiche, ma anche per svolgere servizi di assemblaggio e sostituzione di attrezzature di qualità, che mantengano le loro attività senza intoppi.
In Brasile, Interfit collabora anche con ReciclANIP, un importante fornitore di “logistica inversa”, per lo smaltimento sostenibile dei pneumatici usati in tutto il paese.