Mercato

Sailun amplia la gamma Atrezzo ZSR2 e ZSR2 EV

Sailun amplia la propria gamma con le serie di pneumatici Atrezzo ZSR2 e ZSR2 EV, di cui entro la fine dell’anno debutteranno 14 nuove dimensioni da 16 a 20 pollici per un totale di 54 misure. La maggior parte delle dimensioni si concentra sui modelli di veicoli con formati R19 e R20.

Atrezzo ZSR2, che presenta un disegno asimmetrico del battistrada e una mescola di gomma migliorata utilizzando la tecnologia EcoPoint3, è adatto sia delle auto a combustione che di quelle elettriche. Sailun afferma che le sue prestazioni sono anche state segnalate nei test indipendenti, che ne hanno evidenziato, in particolare, l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

“Sailun si impegna a offrire sempre le migliori soluzioni di pneumatici per ogni campo di applicazione nella mobilità di tutti i giorni. Ciò vale anche per le nostre nuove generazioni Atrezzo ZSR2 e ZRSR2 EV. In tal modo, stiamo anche espandendo, in modo decisivo, la nostra vasta esperienza nel settore dei pneumatici, basata sulla tecnologia EcoPoint3, nel campo della mobilità elettrica. Sei misure di Atrezzo ZSR2 EV per ruote da 19 e 20 pollici sono, infatti, state sviluppate in linea con i requisiti della mobilità elettrica per modelli come Polestar 2, Tesla Model Y e VW ID.4,” spiega Stephan Cimbal, Direttore Marketing di Sailun Group Europe.

Nella primavera del 2024 seguiranno anche altre dimensioni per il segmento dei SUV, che è in rapida crescita. Con il design asimmetrico del battistrada e la mescola ottimizzata, la – oggi più ampia – gamma Atrezzo ZSR2 e ZSR2 EV soddisfa le diverse sfide delle auto moderne e offre ai conducenti buone prestazioni nella guida di tutti i giorni. Sailun sottolinea per i nuovi pneumatici colpiscono la bassa resistenza al rotolamento, che “garantisce un consumo energetico efficiente con prestazioni di frenata ottimali anche sul bagnato, massimo comfort di guida e migliore sicurezza”. Allo stesso tempo, tutte le dimensioni dei pneumatici precedenti e nuovi garantiscono una guida fluida e piacevole a tutte le velocità.

Gli ingegneri e gli sviluppatori di Sailunhanno tenuto particolarmente conto dei requisiti nel campo della mobilità elettrica. Uno dei motivi è che, durante il funzionamento dei motori elettrici, non si sente quasi più alcun rumore di guida, il che rende più evidente il rumore di rotolamento dei pneumatici. Pertanto, soprattutto le nuove dimensioni dei pneumatici Atrezzo ZSR2 EV offrono una guida silenziosa e piacevole a tutte le velocità.

Che si tratti di Atrezzo ZSR2 o ZSR2 EV, grazie al design innovativo basato sulla tecnologia EcoPoint3, il contatto con la strada è ottimizzato e le forze di frenata, accelerazione e curva sono distribuite uniformemente, il tutto nell’interesse di una maggior durata e sostenibilità, senza compromettere le prestazioni. Ciò vale anche per le applicazioni di mobilità elettrica. Questo perché il peso della batteria fa sì che i veicoli elettrici siano fino al 30% più pesanti rispetto ai veicoli con motore a combustione interna, il che spesso porta a un’usura irregolare dei pneumatici.

“I nostri ingegneri e sviluppatori sanno che i pneumatici dei veicoli elettrici si usurano circa il 20% più velocemente rispetto a quelli dei veicoli con motore a combustione interna se usurati in modo non uniforme”, sottolinea Stephan Cimbal. Ecco perché anche i pneumatici Atrezzo ZSR2 EV sono stati progettati con una distribuzione uniforme

© riproduzione riservata
made by nodopiano