Mercato

Presidenza dell’Associazione produttori USA: esce Ferrari-Bridgestone entra Garcin-Michelin

La U.S. Tire Manufacturers Association (USTMA) ha nominato Alexis Garcin, Presidente e CEO di Michelin North America, come nuovo Chairman per i prossimi due anni. Succede a Paolo Ferrari, Presidente e CEO di Bridgestone Americas Inc., che ricopre questa carica dal 2021.

Garcin porta decenni di esperienza di leadership globale nel suo ruolo di presidente dell’USTMA, che andrà a beneficio dell’industria dei pneumatici degli Stati Uniti, che si trova a un punto di svolta in temi di sicurezza e sostenibilità ambientale, secondo la presidente e CEO dell’USTMA Anne Forristall Luke. “Il suo lavoro si baserà su quello del chairman uscente, Paolo Ferrari, che ha guidato l’USTMA attraverso il periodo critico di ripresa dopo la crisi COVID e ha sostenuto importanti approcci nuovi e innovativi agli sforzi collettivi del nostro settore per sviluppare prodotti più sostenibili”, aggiunge.

Garcin è in Michelin dal 2002 e, tra le altre cose, è stato anche responsabile del business aftermarket di pneumatici per auto/autocarri leggeri nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera), come direttore vendite e poi come responsabile della catena di vendita al dettaglio Euromaster nella regione locale fino al 2011. Negli ultimi quattro anni è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell’USTMA, che ha annunciato anche due nuovi membri: David K. Chapman, Vice President Public Affairs di Michelin North America, e James Tsai, General Counsel & Secretary di Toyo Tire Holdings of Americas Inc.

© riproduzione riservata
made by nodopiano