Continental: lo stabilimento di Timisoara festeggia i 25 anni e 300 milioni di pneumatici prodotti
Continental celebra il 25° anniversario dalla fondazione dello stabilimento di pneumatici a Timisoara, Romania, e la produzione del 300 milionesimo pneumatico.
Con investimenti totali di oltre 600 milioni di euro dal 1998 in poi, Continental ha creato più di 2.700 posti di lavoro permanenti a Timisoara. Lo stabilimento di pneumatici di Timisoara ha una capacità produttiva di 16,5 milioni di pneumatici, è tra i più grandi d’Europa e quindi uno dei maggiori contributori economici della regione.
Christian Kötz, responsabile del settore Pneumatici e membro del comitato esecutivo di Continental, si è congratulato con i colleghi durante una celebrazione per la loro storia di successo. “Questo anniversario testimonia 25 anni di incessante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. Il mio sincero “grazie” va all’intero team di Timisoara per la loro grande dedizione e supporto”, ha affermato Kötz.
Lo stabilimento di pneumatici Continental di Timisoara è specializzato nella produzione di un’ampia gamma di pneumatici, sia per la sostituzione che per il primo equipaggiamento, compresi pneumatici ad altissime prestazioni e pneumatici per furgoni, con dimensioni da 13 a 20 pollici. Inoltre, l’impianto è attualmente in fase di sperimentazione per produrre anche pneumatici da 21 pollici.
“Con 300 milioni di pneumatici prodotti a Timisoara, abbiamo equipaggiato l’equivalente di circa 75 milioni di auto in tutto il mondo con pneumatici sicuri e di alta qualità. Ciò rende tutto il nostro team molto orgoglioso e vorrei congratularmi con tutti i soggetti coinvolti per questo grande risultato”, ha affermato Matthieu Turlure, direttore dello stabilimento di produzione di Continental a Timisoara.
Nel 2023, mentre la città di Timisoara diventa protagonista come Capitale Europea della Cultura, l’impegno di Continental nei confronti della comunità locale rimane costante.
“Il nostro viaggio, durato 25 anni, ci ha trasformato da uno stabilimento greenfield a uno dei più grandi impianti di pneumatici di Continental. Siamo orgogliosi di scrivere la nostra storia di successo a Timisoara e di svolgere un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo della città”, ha spiegato Turlure. Continental Tyres Timisoara sostiene attivamente vari progetti nei settori della salute, dell’ambiente e dell’istruzione nella comunità locale.