Mercato

India: Bridgestone e Tata insieme per installare stazioni di ricarica EV

Bridgestone India e Tata Power si sono unite per installare delle colonnine di ricarica per le auto elettriche presso i punti vendita partner del produttore di pneumatici.

Le colonnine Tata Power offriranno ricariche rapide con una capacità di 25/30 Kwh, che sono in grado di ricaricare un auto in meno di un’ora, consentendo ai dealer di fornire il servizio a circa 20-24 veicoli al giorno.

Il primo degli impianti è stato installato e inaugurato presso il Select Store Super Tyres di Bridgestone a Shirur sulla strada Pune – Ahmednagar ed è operativo per tutti i veicoli elettrici a quattro ruote. Questa iniziativa congiunta tra Bridgestone e Tata darà una spinta ai piani dell’India per una rete nazionale di stazioni di ricarica EV, volte a incoraggiare una maggiore adozione di veicoli elettrici.

La rivoluzione elettrica sta cambiando il panorama automobilistico e in India stiamo assistendo a una crescita fenomenale della domanda di veicoli elettrici per passeggeri. In Bridgestone, essendo un partner di fiducia a livello globale nel settore della mobilità, ci sforziamo sempre di fornire soluzioni per la mobilità. Questa iniziativa congiunta con Tata Power è un riflesso di questo impegno. Fornendo una soluzione di mobilità praticabile e sostenibile, le operazioni 24×7 di questi caricabatterie EV offrono anche ai proprietari di veicoli elettrici opportunità di ricarica secondo la loro convenienza“, ha dichiarato Rajarshi Moitra, Chief Commercial Officer di Bridgestone India.

“Tata Power è impegnata a spingere l’India verso un domani più pulito e più verde accelerando la mobilità elettrica nel paese. La partnership con Bridgestone India esemplifica la nostra dedizione nel facilitare la rivoluzione dei veicoli elettrici promuovendo l’innovazione e la collaborazione”, ha dichiarato Virendra Goyal, Head – Business Development (EV charging), Tata Power.

Il monitoraggio remoto della ricarica dei veicoli e i pagamenti elettronici saranno possibili tramite l’applicazione mobile EZ Charge che sarà fornita da Tata Power. L’app Tata Power EV Charging fornirà inoltre la localizzazione delle stazioni di ricarica sulla mappa, lo stato di carica e consigli sul pagamento online.

Nei primi otto mesi del 2023 sono stati venduti in India un totale di 53.206 veicoli elettrici passeggeri, con un aumento del 132% rispetto allo stesso periodo del 2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano