Mercato

Continental e Mercedes: una partnership che dura nel tempo

La partnership tra Continental e Mercedes-Benz nasce agli inizi del Novecento ed è una collaborazione che continua ancora oggi a creare innovazione, grazie allo sviluppo tecnologico e alla condivisione di medesimi valori in temi di sicurezza che contraddistinguono i due marchi.

Per dimostrare la sinergia che ancora oggi caratterizza questo rapporto, i top customers Mercedes Italia insieme a clienti provenienti da tutto il mercato europeo sono stati invitati al Mercedes-Benz World, lo storico circuito automobilistico di Brooklands a Weybridge nel Surrey, contea a Sud-Est di Londra.

L’evento, suddiviso in diverse sessioni, come prima attività ha permesso ai partecipanti di visitare lo storico museo Mercedes, per l’occasione brandizzato Continental, per conoscere meglio la storia di questo prestigioso marchio.

Ultimata la visita, l’evento è entrato nel vivo delle attività regalando ai clienti l’eccezionale opportunità di misurarsi con una driving experience sul circuito presente nel Mercedes-Benz World; l’esperienza ha permesso di testare l’efficacia dei prodotti Continental alla guida di veicoli esclusivi e in completa sicurezza.

Il test drive, a bordo di vetture modello AMG C63 S equipaggiate con pneumatici SportContact 7 MO, ha dato evidenza dell’ottima performance del prodotto premium Continental: grazie al disegno adattivo e alla perfetta interazione tra la mescola BlackChili3 la guida sicura è garantita anche a elevate velocità.

L’attenzione si è concentrata sul controllo dell’accelerazione e del trasferimento del peso al fine di ottenere la miglior performance con vetture estremamente potenti: l’obiettivo del test, infatti, è stato quello di sperimentare e testare la capacità di controllo del veicolo nel momento in cui vengono superati i limiti di aderenza.

La giornata è proseguita poi con alcune esperienze di guida, tra le quali un test comparativo tra il pneumatico premium Continental SportContact 7 MO e un pneumatico budget, a bordo di auto Mercedes modello B 200. Il test ha evidenziato importanti differenze negli spazi di frenata su superfici bagnate e scivolose e sensazioni molto diverse in termini di feeling alla guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano