Vettura

Sailun presenta al Nürburgring l’ultima generazione di pneumatici con tecnologia EcoPoint3

Sailun ha organizzato un evento esclusivo al Nürburgring all’inizio di settembre per consentire a rivenditori, giornalisti, esperti di motorsport e consumatori finali di testare la nuova generazione di pneumatici Atrezzo 4Seasons Pro e Atrezzo ZSR2. L’azienda afferma che i due pneumatici, grazie all’innovativa tecnologia EcoPoint3, fin dal loro debutto stabiliscono nuovi standard nel settore. I 25 partecipanti hanno elogiato soprattutto “l’ottima decelerazione e il controllo laterale su superfici asciutte e bagnate” nonché le “elevate riserve di sicurezza“.

Stephan Cimbal, Direttore Marketing di Sailun Europe, ha sottolineato, dopo tre giorni entusiasmanti: “Siamo molto lieti che le nostre nuove generazioni di pneumatici abbiano ottenuto risultati positivi da esperti comprovati. Durante questo evento, siamo stati anche in grado di convincere i consumatori finali, i rappresentanti dei media e gli appassionati di sport motoristici dell’affidabilità e delle prestazioni della nostra nuova generazione di pneumatici. Far i test in pista, tutti insieme, è stata un’esperienza nuova ed entusiasmante per i partecipanti, perché, in questo modo, diverse prospettive, percezioni e priorità si completano a vicenda.”

Per i 25 partecipanti provenienti da Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi, le condizioni erano ideali nel fine settimana dal 7 al 9 settembre 2023, presso la Test Event Area dell’aeroporto di Mendig, situato nella regione collinare dell’Eifel orientale. Anche le temperature estive e il clima asciutto hanno creato le condizioni perfette, grazie all’esclusivo noleggio delle piste, con un istruttore dedicato e un equipaggio di servizio che hanno assicurato la disponibilità della flotta per provare i pneumatici Sailun: VW Golf GTI, VW Golf R, BMW M240i xDrive, BMW M2 e Renault Clio RS,

I test sui pneumatici, condotti sia su asciutto che su bagnato, hanno richiesto alta qualità e durata del pneumatico. Le nuove generazioni di pneumatici Sailun hanno convinto i partecipanti anche con la loro bassa resistenza al rotolamento, che riduce significativamente il consumo di carburante rispetto ai concorrenti. Inoltre, i battistrada ottimizzati e le strutture riviste delle ultime generazioni di pneumatici EcoPoint3 contribuiscono in modo decisivo alla riduzione del rumore di rotolamento, agli spazi di frenata più brevi, a una migliore aderenza su superfici stradali asciutte e bagnate e a una migliore stabilità in curva.

Il programma dell’evento prevedeva anche due tragitti su strade pubbliche di campagna nelle vicinanze del Nürburgring, per provare gli pneumatici in condizioni “reali“. Sono infine state fatte delle presentazioni tecniche, per illustrare la tecnologia EcoPoint3 e per informare gli invitate sullle aziende del gruppo Sailun. Successivamente, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere la Red Bull Formula Nürburgring come VIP, di visitare la griglia di partenza della 12 ore di gara e di guardare dietro le quinte l’elaborata produzione dal vivo di Nürburgring.tv.

Stephan Cimbal ha delineato chiaramente gli obiettivi e le ambizioni del marchio Sailun, che ora si colloca al 12° posto tra i gruppi mondiali di pneumatici. L’innovativa mescola di gomma sviluppata dal Gruppo Sailun sulla base della tecnologia EcoPoint3 è stata utilizzata nelle nuove generazioni di pneumatici dal 2022. Questa “tecnologia di miscelazione in fase liquida” ad alta efficienza energetica continuerà a servire come base per la produzione di tutte le nuove generazioni di pneumatici Sailun, con una chiara proposta premium a prezzi interessanti. “La resistenza all’abrasione di un pneumatico dipende fortemente dalla mescola di gomma utilizzata. Ad esempio, l’Atrezzo 4Seasons Pro offre una riduzione della resistenza al rotolamento grazie alla mescola EcoPoint3 e alla sua sottostruttura, garantendo sicurezza, prestazioni ed efficienza energetica in qualsiasi condizione atmosferica“, spiega il manager. Inoltre, Cimbal ha sottolineato che, in particolare, le dimensioni EV dei pneumatici all season di Sailun hanno una carcassa rinforzata, che aiuta il pneumatico in termini di coppia erogata dai veicoli elettrici in fase di partenza o di frenata, contribuendo a migliorare la manovrabilità complessiva e la precisione in curva.

All’aerodromo di Mendig è stata protagonista l’ultima generazione dell’Atrezzo ZSR2. L’azienda afferma che nei test il disegno asimmetrico del battistrada e la mescola EcoPoint3 hanno fornito un’eccellente aderenza su strada bagnata e asciutta, una migliore deportanza e una tenuta in curva e una manovrabilità di prima classe ad alte velocità. A ciò si aggiungono le proprietà superiori di tenuta sul bagnato e l’abrasione minima.

© riproduzione riservata
made by nodopiano