Notizie

Cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Autodoc

Lennart Schmidt lavora per il rivenditore di ricambi online Autodoc dal 2022 e all’inizio di quest’anno ha assunto la carica di Chief Financial Officer (CFO): il 1° ottobre farà il passo successivo della sua carriera con la nomina a membro del consiglio di amministrazione della società.

Con decisione del Consiglio di Sorveglianza, d’ora in poi formerà il nuovo comitato corrispondente presso Autodoc SE insieme a Dmitry Zadorojnii. Quest’ultimo, precedentemente Chief Technology Officer (CTO), è stato nominato co-CEO del rivenditore di ricambi automobilistici insieme a Sandra Dax lo scorso ottobre. Diventerà ora l’amministratore delegato unico, mentre il suo precedente collega nel consiglio rientrerà come da contratto nel consiglio di sorveglianza nella stessa data.

L’anno scorso, afferma Alexej Erdle, membro del consiglio di sorveglianza e cofondatore di Autodoc, “la doppia leadership Zadorojnii/Dax ha spostato molte cose e avviato numerosi cambiamenti, ulteriormente professionalizzando strutture e processi” presso il fornitore online di ricambi.

“La nostra azienda è ora posizionata decisamente meglio rispetto a dodici mesi fa. Si caratterizza tra l’altro per una struttura organizzativa e dei costi più snella e ottimizzata”, afferma Erdle. “Con Lennart Schmidt abbiamo nominato nel consiglio di amministrazione un esperto finanziario di altissimo livello che conosce molto bene Autodoc e continuerà a portare avanti l’attuazione della nostra strategia di crescita”, è convinto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano