Notizie prodotti

Padiglione Unacea a CSPI Expo 2024

Confermata l’organizzazione del padiglione italiano Unacea al Cspi Expo di Tokyo, la fiera giapponese di riferimento per il mondo delle macchine, attrezzature e tecnologie per costruzioni, che si terrà dal 22 al 24 maggio 2024 presso Makuhari Messe.

La manifestazione fieristica, giunta alla sesta edizione, si è imposta come evento di riferimento per il settore nell’estremo oriente. Dopo il successo del 2023, con quasi 45 mila visitatori registrati e 331 aziende partecipanti, questa edizione avrà a disposizione un nuovo padiglione, aumentando così l’area espositiva disponibile.

Il Padiglione Unacea, allestito in una posizione di rilievo nel corridoio principale della fiera, prevede una formula chiavi in mano ormai rodata, con stand di qualità già allestiti e dal design coordinato, studiati per consentire alle aziende di presentarsi in un’area comune capace di valorizzare la manifattura made in Italy di settore.

“Il Giappone si conferma uno tra i primi mercati al mondo per le macchine e attrezzature per costruzioni, rappresentando una destinazione strategica per l’industria italiana del settore – ha dichiarato Michele Vitulano, presidente di Unacea. L’organizzazione del Padiglione Unacea mira infatti a permettere alle aziende, anche le più piccole, di approcciarsi a realtà lontane con una formula espositiva semplificata dalla presenza dell’associazione.”

Un focus di approfondimento sul mercato di settore in Giappone e sulle opportunità offerte dalla partecipazione a Cspi Expo 2024 saranno oggetto di una conferenza stampa, il prossimo 13 ottobre alle ore 10.30, in cui Unacea presenterà il Padiglione italiano 2024 a Tokyo. Prenderanno la parola: il presidente di Unacea, Michele Vitulano, l’organizzatore di Cspi Expo, Takahiro Takagi, e alcuni degli espositori delle scorse edizioni. Corrado Serrentino, PA Communication manager di Unacea, presenterà infine un breve report sul mercato giapponese di settore.

La conferenza stampa si svolgerà via Zoom; la partecipazione è libera previa registrazione disponibile cliccando qui.

© riproduzione riservata
made by nodopiano