Notizie prodotti

NUFAM 2023: 24.000 visitatori e 400 espositori

NUFAM 2023 si è conclusa domenica con il tradizionale suono del clacson: gli oltre 400 espositori provenienti da 23 nazioni hanno trascorso “quattro giornate di fiera interessanti, innovative e soprattutto di successo”, secondo gli organizzatori della fiera.

Alla sua ottava edizione, NUFAM si è ulteriormente affermata come un’importante piattaforma per l’industria dei veicoli commerciali nel cuore dell’Europa, come possono dimostrare non solo circa 24.000 visitatori, ma anche circa 20 espositori del settore dei pneumatici e delle ruote.

“In qualità di organizzatore della NUFAM, Messe Karlsruhe ha creato ancora una volta un luogo in cui si concentrano le forze innovative e le tecnologie sostenibili e orientate al futuro per l’industria dei veicoli commerciali. Negli ultimi quattro giorni, NUFAM ha sottolineato quanto sia prezioso e indispensabile per la trasformazione del settore, affermandosi ulteriormente come piattaforma di investimento e di networking nella regione tecnologica di Karlsruhe”, così Britta Wirtz, direttrice generale della Messe Karlsruhe, riassume la fiera dei veicoli commerciali di Karlsruhe.

Mai come in questa edizione sono state presentate così tante anteprime come alla NUFAM di quest’anno. Gli espositori hanno scelto consapevolmente la fiera dei veicoli commerciali per le loro nuove presentazioni.

“NUFAM è per noi la piattaforma ottimale sulla quale possiamo presentare in modo eccellente le nostre innovazioni, come il nostro nuovo sistema di flotta o i nuovi pneumatici”, ha commentato Volker Mai, direttore vendite di Pneuhage. Circa tre quarti degli ospiti della fiera hanno ritenuto la manifestazione importante per le loro decisioni di investimento.

NUFAM 2023 è stata anche più internazionale di qualsiasi altra edizione precedente: con 23 nazioni rappresentate, alla fiera dei veicoli commerciali di Karlsruhe erano rappresentate aziende provenienti da più paesi che mai, il che dimostra che la fiera ha da tempo superato il suo fascino esclusivamente regionale.

Circa un sesto di tutti gli ospiti della NUFAM hanno percorso oltre 300 chilometri. Complessivamente l’80% degli ospiti della fiera erano visitatori professionali; Nei giorni feriali la concentrazione di visitatori professionali è stata ancora maggiore, a fronte di un viaggio più lungo.

I visitatori della NUFAM sono arrivati ​​a Karlsruhe da quattordici paesi europei, tra cui Francia, Italia, Paesi Bassi e Danimarca. Anche per quanto riguarda la soddisfazione dei visitatori, NUFAM ha raggiunto un massimo assoluto di quasi il 95%.

Per Jochen Bortfeld, project manager della NUFAM, l’ottava edizione della fiera biennale dei veicoli commerciali è stata ancora una volta un completo successo: “Siamo sempre vicini al settore e sappiamo di cosa ha bisogno il mercato. Questo concetto è convincente e si riflette nella soddisfazione dei nostri espositori. Non vedo l’ora che arrivi la prossima edizione”.

La prossima edizione del NUFAM si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2025.

© riproduzione riservata
made by nodopiano