Per maggiore efficienza nella gestione degli ordini: MEYLE beneficia del programma di eccellenza TecCom
MEYLE, rinomato produttore di ricambi di alta qualità per veicoli, è diventato il primo fornitore di ricambi a ricevere le 5 stelle da TecAlliance come “TecCom Certified Supplier”. Questa convalida e certificazione rientrano nel contesto del “TecCom Excellence Program” e mirano a migliorare la qualità dei messaggi sulla piattaforma B2B di TecCom, nonché a rendere più efficienti i processi di gestione degli ordini.
MEYLE utilizza le soluzioni TecAlliance da oltre 15 anni e i suoi prodotti sono disponibili nel catalogo TecDoc e ordinabili tramite la piattaforma TecCom. Grazie all’eccellente qualità dei dati nel catalogo, MEYLE ha già ottenuto il titolo di “TecDoc Premier Data Supplier”.
Ora, dopo aver superato con successo il processo di convalida e certificazione della qualità dei messaggi nell’ambito del “TecCom Excellence Program”, MEYLE è diventato il primo produttore di componenti a ricevere il prestigioso marchio di qualità “TecCom Certified Supplier”, con un punteggio massimo di cinque stelle.
Massimizzazione della coerenza e della standardizzazione dei dati
La partecipazione al processo di certificazione da parte dei fornitori TecCom è un fattore determinante per soddisfare gli elevati requisiti di coerenza e standardizzazione dei dati richiesti dal commercio all’ingrosso.
“Come per i nostri prodotti, siamo sempre interessati a fornire ai nostri clienti la massima qualità possibile. Sapevamo bene quindi che dovevamo rivedere e ottimizzare la qualità dei messaggi sulla nostra piattaforma TecCom. L’Excellence Program si presta perfettamente a questo scopo, in quanto tutti i processi vengono esaminati e confrontati con le regole della piattaforma”, afferma Tim Apel, SAP Key User della divisione Sales & Distribution di MEYLE, spiegando le ragioni della partecipazione al processo di certificazione.
Una maggiore efficienza assicura un servizio eccellente
Grazie a una stretta collaborazione con TecAlliance, MEYLE è riuscita a portare la qualità dei suoi messaggi al massimo livello e a sviluppare soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda produttrice di ricambi.
“Questi miglioramenti nell’ambito del Programma di Eccellenza hanno permesso a MEYLE di lavorare in modo più efficiente e preciso in molte aree, migliorando ulteriormente il servizio offerto ai clienti”, sottolinea Apel.
MEYLE prevede di ampliare ulteriormente la collaborazione con TecAlliance in futuro. La completa digitalizzazione dei processi aziendali supporta l’azienda nel fornire soluzioni innovative e ricambi di altissima qualità con un servizio ottimale.