Notizie

Bridgestone: Gerry Duffy in pensione

Gerry Duffy, dopo una carriera in Bridgestone lunga 36 anni, è andato in pensione. Una dichiarazione rilasciata da Bridgestone Mining Solutions Australia (BMSA) afferma che a Duffy, che era amministratore delegato dell’azienda, è succeduto Tadashi Masamune.

“Anche se è triste lasciare la BMSA, è stato un onore concludere la mia carriera in Bridgestone guidando un’azienda così eccellente e delle persone fantastiche”, afferma Duffy. “Sono lieto che il mio successore nel ruolo di CEO sia Tadashi Masamune, altamente esperto e lungimirante, mentre anche il cuore delle vendite e delle operazioni dell’azienda è fortemente rafforzato con Andy Davies che ne assume la guida dopo aver gestito con successo le operazioni di Bridgestone in tutta Europa e l’Asia.”

Duffy aggiunge che “in combinazione con la continua leadership dei servizi di supporto di Rene Allenbach, la leadership di BMSA è ben attrezzata per le sfide future mentre ci impegniamo a portare ulteriore valore a tutti i nostri stakeholder, soprattutto ai nostri clienti.”

La carriera di Gerry Duffy con Bridgestone è iniziata nel Regno Unito. È entrato in Bridgestone Europe nel 1996 e inizialmente ha ricoperto diversi ruoli di ingegneria sul campo prima di passare alle vendite e al marketing.

È stato nominato direttore delle attività di primo equipaggiamento per pneumatici commerciali e fuoristrada di Bridgestone nel 2006 e due anni dopo è diventato vicepresidente vendite e marketing di Bridgestone Europe.

Duffy ha assunto la responsabilità dei mercati tedesco, austriaco e svizzero nell’ottobre 2010 ed è diventato amministratore delegato della regione centrale di Bridgestone Europe attraverso le misure di riorganizzazione intraprese da Bridgestone Europe un anno dopo.

Nel maggio 2015 ha assunto la guida di Bridgestone Aircraft Tire Company (Asia) Ltd e ha iniziato il suo ruolo in BMSA nel dicembre 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano