Pyrum presenta i risultati semestrali
Pyrum Innovations AG, azienda specializzata nel riciclo sostenibile di pneumatici usati con un’esclusiva tecnologia di pirolisi brevettata a livello mondiale, ha pubblicato il suo rapporto finanziario consolidato per il semestre che va dal 1° gennaio al 30 giugno 2023. I risultati e la situazione finanziaria dell’azienda sono stati influenzati essenzialmente dagli elevati investimenti nella sede centrale di Dillingen/Saar e dall’ulteriore ampliamento del personale e delle strutture organizzative. Inoltre, la produttività nel sistema di macinazione e pellettizzazione rCB non ha ancora raggiunto il livello pianificato e desiderato.
I ricavi di vendita nei primi sei mesi sono stati pari a 501 mila euro, leggermente superiori al semestre confrontabile del 2022 (485 mila euro). Poiché la costruzione dell’ampliamento dello stabilimento di Dillingen procede secondo i piani, i lavori capitalizzati ammontano a 7.613 migliaia di euro (H1 2022: 8.495 migliaia di euro). La diminuzione corrisponde ai minori costi dei materiali necessari per creare il nuovo impianto all’aumentare del grado di completamento dell’espansione. Come previsto, la produzione totale è diminuita di circa l’11% a 8.155 migliaia di euro rispetto allo stesso periodo del 2022 (9.197 migliaia di euro), a causa di un calo del lavoro proprio.
Nel periodo di riferimento sono stati generati altri proventi operativi netti per complessive 356 migliaia di euro (H1 2022: 916.000 di euro), derivanti principalmente da contributi agli investimenti per 152.000 euro e da assegni di ricerca per 150.000 euro. L’utile consolidato del periodo ammonta a -4.408 mila euro (H1 2022: -3.487 mila euro). Le risorse finanziarie al 30 giugno 2023 ammontano a 5.431 mila di euro (31 dicembre 2022: 12.519 mila euro).
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che, nonostante le attuali sfide nella catena di fornitura, tutti i componenti per il nostro nuovo impianto di pirolisi siano arrivati a Dillingen e di essere riusciti a iniziare con successo la messa in servizio nel luglio 2023. Inoltre, stiamo attualmente lavorando alla pianificazione, ai documenti di approvazione e ai disegni di quattro impianti con un totale di 12 linee di produzione, che saranno costruiti nei prossimi due o tre anni in collaborazione con rinomati partner di joint venture. Siamo anche in trattative per ulteriori progetti, quindi siamo fiduciosi che entro la fine del 2023 la nostra pipeline per i prossimi due anni sarà già completamente garantita con i relativi contratti di consulenza. Oltre a questi progetti, stiamo anche costruendo il nostro prossimo stabilimento a Homburg / Saar e stiamo cercando un terreno adatto per ulteriori fabbriche di proprietà di Pyrum, pianificate a medio termine, ciascuna con una capacità di 20.000 tonnellate di pneumatici usati. Avremo bisogno di risorse finanziarie significative per realizzare questa vasta pipeline di progetti”.
Pyrum è attualmente in trattative per determinare le future componenti finanziarie per un’ulteriore crescita, che dovrebbe essere completata nel quarto trimestre del 2023.
Pyrum Innovations AG offre un webcast in lingua inglese per investitori, azionisti privati e rappresentanti della stampa sugli attuali sviluppi commerciali lunedì 18 settembre 2023 alle 10:00. Gli interessati possono registrarsi per partecipare a https://bit.ly/3PaTkh7 .
Il rapporto intermedio di gruppo di Pyrum Innovations AG per la prima metà del 2023 è disponibile (anche in inglese) sul sito web della società all’indirizzo https://www.pyrum.net/investoren disponibile /finanzpublikationen/.