Notizie

Pyrum arriva in Grecia per sviluppare con Thermo Lysi SA un impianto di riciclo PFU

Pyrum Innovations AG ha già avviato le trattative preliminari con Thermo Lysi SA per sviluppare un nuovo impianto per il riciclo di pneumatici fuori uso (PFU) in Grecia.

Pyrum sta lavorando ai documenti di la pianificazione necessari, in base alla legge greca, per ottenere i permessi di costruzione dello stabilimento che dovrebbe sorgere a circa 140 km a nord di Atene. L’impianto avrà una capacità di 20.000 tonnellate di PFU all’anno e sarà in grado di trattare quasi la metà della quantità totale di PFU presente in Grecia. Il Paese attualmente ne produce circa 45.000 tonnellate all’anno. Il nuovo impianto aiuterà a riciclare questi pneumatici in modo sostenibile e a recuperare risorse preziose.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di realizzare questo progetto innovativo in Grecia insieme a Thermo Lysi SA. L’affidamento a noi della progettazione e di tutti i lavori necessari per il rilascio della concessione edilizia sottolinea la fiducia e l’impegno che Thermo Lysi SA ha nei nostri confronti. Insieme esploreremo la possibilità di costruire un impianto di riciclo all’avanguardia, per affrontare le sfide dello smaltimento dei pneumatici fuori uso in Grecia e dare un importante contributo all’economia circolare”.

L’accordo con Thermo Lysi SA rafforza ulteriormente l’ampia e promettente pipeline per la costruzione di impianti di pirolisi basati sulla tecnologia Pyrum in Europa. L’azienda ha recentemente firmato diverse lettere di intenti con varie aziende per progetti congiunti. Inoltre, Pyrum ha già iniziato a preparare i documenti di approvazione per un altro dei propri stabilimenti a Homburg, in Germania, dove è previsto l’inizio della costruzione alla fine di quest’anno. Anche in questo caso, sulla base delle discussioni in corso sui finanziamenti, Pyrum prevede che il finanziamento completo sarà disponibile al momento della presentazione delle domande di autorizzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano