Notizie

Hella: Stefanie Rheker nel consiglio di amministrazione

Il comitato degli azionisti di Hella GmbH & Co KGaA ha nominato Stefanie Rheker nuovo membro del consiglio di amministrazione. Rheken assumerà la responsabilità della gestione globale delle risorse umane del fornitore automobilistico e assumerà il suo ruolo al più tardi nel secondo trimestre del 2024. Le risorse umane sono attualmente gestite a livello di consiglio di amministrazione da Michel Favre, insieme al suo ruolo di amministratore delegato.

Stefanie Rheker ha molti anni di esperienza e capacità di leadership nella gestione delle risorse umane. Dal 2006 ricopre diversi incarichi specialistici e dirigenziali presso Arvato, una filiale di Bertelsmann con sede a Gütersloh, specializzata tra l’altro in servizi logistici. Lì, dal 2015, la 44enne ricopre la responsabilità globale delle risorse umane in qualità di Chief Human Resources Officer. In precedenza ha lavorato per diverse altre aziende in Germania e negli Stati Uniti.

Ha detto Wolfgang Ziebart, presidente del Comitato degli azionisti di Hella: “Solo con collaboratori qualificati un’azienda può avere e rimanere di successo. Siamo quindi lieti che Stefanie, una comprovata esperta nella moderna gestione delle risorse umane, entri a far parte del consiglio di amministrazione di Hella in questo ruolo chiave. Insieme al management team globale e ai dipendenti in tutto il mondo, guiderà ulteriormente lo sviluppo dell’azienda.”

Stefanie Rheker ha dichiarato: “Essere in grado di assumere la responsabilità della gestione globale delle risorse umane di Hella come membro del consiglio di amministrazione è un grande onore. Hella è un fornitore automobilistico ottimamente posizionato e tecnologicamente leader che può agire in modo ancora più forte nella rete globale FORVIA. Vorrei contribuire a dare forma a questo percorso con una gestione delle risorse umane orientata al futuro e non vedo l’ora di lavorare con oltre 36.000 colleghi in tutto il mondo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano