Publiredazionali

Michelin, leadership Made in Italy

Da oltre 100 anni in Italia, è oggi il 1° produttore e 1° datore di lavoro nel settore pneumatici

Il Gruppo Michelin fonda la sua prima sede estera proprio in Italia, a Torino, nel 1906. Oggi è presente nel Belpaese con due importanti stabilimenti produttivi: Cuneo, pneumatici vettura; e Alessandria, pneumatici autocarro. La Sede Centrale è a Torino insieme ad un’attività di produzione di semi finiti e ad un importante Centro Logistico. Un altro Centro Logistico è situato a Roma, mentre la Direzione Commerciale è a Milano.

Con circa 3800 dipendenti, Michelin è il primo datore di lavoro del settore.

Michelin è anche il più grande produttore di pneumatici del paese: infatti il 58%* della produzione nazionale è realizzata negli stabilimenti Michelin che, nel complesso, ha una capacità produttiva di 14 milioni di pneumatici l’anno.

LEADERSHIP TECNOLOGICA

Gli stabilimenti Michelin italiani sono un punto di riferimento a livello Gruppo, tanto che a Cuneo, che proprio quest’anno festeggia i 60 anni, si sviluppano le nuove tecnologie destinate poi ad essere implementate in tutti gli altri stabilimenti del Gruppo Michelin.

Un ruolo importante, frutto dell’alto livello di competenza e degli investimenti che l’Azienda ha fatto in Italia: 315 milioni di Euro nel quinquennio 2018-2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano