Notizie

Yokohama Rubber e RAOT organizzano il quinto seminario congiunto a sostegno dei coltivatori di gomma naturale in Tailandia

Yokohama Rubber ha annunciato che, insieme alla filiale di Surat Thani della Rubber Authority of Thailand (RAOT), un’impresa statale sotto la giurisdizione del Ministero dell’Agricoltura e delle Cooperative thailandesi (MOAC), ha organizzato un seminario a giugno per aiutare i coltivatori di gomma naturale thailandesi a migliorare la qualità e la produttività della loro gomma naturale.

All’evento hanno partecipato cinquanta famiglie contadine della zona di Surat Thani. Ciascuna famiglia partecipante ha ricevuto in omaggio 250 kg di fertilizzante sviluppato utilizzando le conoscenze specialistiche di RAOT. Il seminario è il quinto tenuto da Yokohama Rubber e RAOT dal 2020.

Nel gennaio 2020, Yokohama Rubber ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con la RAOT per cooperare negli sforzi volti a fornire sostegno economico ai coltivatori di gomma naturale thailandesi e migliorare la tracciabilità del prodotto, per garantire la trasparenza e la solidità della catena di approvvigionamento della gomma naturale.

Il protocollo d’intesa e gli eventi organizzati sono azioni concrete basate sulla “Politica di approvvigionamento per la gomma naturale sostenibile” di Yokohama Rubber. Questo seminario si è tenuto nell’area di Surat Thani, sede della società thailandese di lavorazione della gomma naturale di Yokohama Rubber, Y.T. Rubber Co., Ltd., come parte del sostegno agli agricoltori nell’ambito del MOU. Gli agricoltori che hanno ricevuto il fertilizzante stanno collaborando a indagini di follow-up sui suoi effetti sulle proprietà fisiche e sulla produttività della loro gomma naturale.

Membro fondatore della Piattaforma globale per la gomma naturale sostenibile (GPSNR), Yokohama Rubber ha rivisto la sua “Politica di approvvigionamento per la gomma naturale sostenibile” nel settembre 2021 e sta rafforzando la sua collaborazione con le attività GPSNR. Il recente seminario in Thailandia riflette il principio di “Sostegno ai fornitori, compresi i piccoli agricoltori e altre parti coinvolte nella catena di fornitura” stabilito nella Politica sugli appalti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano