Mitas è official sponsor del Tractor Pulling European Championship 2023
Mitas si sta preparando per le attesissime finali del Campionato Europeo di Tractor Pulling 2023 (EC 2023), che si svolgeranno dall’8 al 9 settembre a Brande, in Danimarca.
Con Mitas come sponsor ufficiale, questo emozionante evento annuale organizzato dall’ETPC (European Tractor Pulling Committee), viene considerato dalle comunità agricole di tutta Europa “lo sport motoristico più potente del mondo”.
Le gare finali vedranno i team competere per il titolo di Campione Europeo in 10 classi, dai trattori Pesanti Modificati ai Superstock e Farmstock, fino al Gardenpulling.
Mitas ha sviluppato i propri pneumatici PowerPull 01 per le competizioni di Tractor Pulling in due misure, 24.5L32 e 30.5L32. Questi pneumatici sono progettati per trasferire l’enorme potenza delle macchine da competizione e offrire ai conducenti la massima trazione di cui hanno bisogno. Sono dei pneumatici speciali, privi del disegno del battistrada, in modo che i team possano creare il proprio disegno.
Silvia Giacoia, Communications & Brands Director di Yokohama TWS, afferma: “Mitas ha una lunga storia nel supportare le gare di Tractor Pulling, in particolare come sponsor ufficiale della Mitas Eurocup Series che appoggia da molti anni. Lo spettacolo di potenza pura, ingegneria meccanica e azione intensa va di pari passo con il nostro impegno a spingere le nostre gomme al limite. L’EC 2023 è un momento clou della stagione e un modo fantastico per incontrare persone nelle comunità agricole e celebrare lo spirito trattivo dei trattori”.
Durante i due giorni dell’evento, lo staff di Mitas sarà a disposizione presso il proprio truck per mostrare agli appassionati di trattori i vari pneumatici realizzati per le dure giornate di gara. Tra i pneumatici Mitas figurano l’SFT (Super Flexion Tyre) per trattori di elevata potenza, l’AGRITERRA 02 realizzato per i più moderni rimorchi agricoli e il pneumatico silenzioso universale HCM (High Capacity Municipal) per utilizzo in tutte le stagioni. I visitatori dell’area Mitas potranno provare un trattore da competizione e vincere anche dei premi.