Toyo Tires: il finanziario del primo semestre 2023
Toyo Tire Corporation ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 (dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023) con vendite nette pari a 265,457 miliardi di yen (circa 1,685 miliardi di euro) in crescita del 18,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022, utile operativo di 26,673 miliardi di yen (circa 169,3 milioni di euro), in aumento del 2,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022, reddito ordinario pari a 38,761 miliardi di yen (246,1 milioni di euro circa), in aumento dello 0,7% e utile attribuibile agli azionisti pari a 29,122 miliardi di yen (circa 184,9 milioni di euro), in calo del 6,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022.
La Business Unit Tyre ha registrato un fatturato netto di 242,523 miliardi di yen (1,540 miliardi di euro), con un aumento del 18,9% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022 e un utile operativo di 27,400 miliardi di yen (circa 174 milioni di euro), in crescita dello 0,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022).
La Business Unit Automotive Parts ha registrato un fatturato netto di 22.925 milioni di yen (con un aumento del 16,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022) e una perdita operativa di 728
milioni di yen (un aumento di 625 milioni di yen rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2022).
I risultati finanziari completi