Vettura

I nuovi nomi dei pneumatici Ikon Tyres

Non più Nokian Tyres ma Ikon Tyres è la denominazione del brand e dell’azienda russa acquisita lo scorso marzo da Tatneft per circa 285 milioni di euro e ora vengono annunciati i nuovi nomi commerciali dei prodotti.

I modelli premium di pneumatici estivi e invernali saranno prodotti nello stabilimento di Vsevolozhsk, nella regione di Leningrado, con il marchio Ikon Autograph. I pneumatici nel segmento di prezzo medio continueranno invece, per il momento, ad essere prodotti con il nome di Ikon Nordman, ma in futuro saranno rinominati Ikon Character.

La linea premium che veniva prodotta e distribuita da Nokina Tyres era denominata Hakka per i pneumatici estivi e Hakkapeliitta per modelli invernali, mentre ora Ikon Autograph coprirà entrambe le stagionalità.

Il primo pneumatico con il nuovo brand Ikon Tyres è stato prodotto il 6 giugno 2023, una data memorabile per lo stabilimento di Vsevolozhsk, perché nello stesso stabilimento, il 6 giugno 2005, esattamente 18 anni prima, era stato prodotto il primo pneumatico Nokian Tyres.

© riproduzione riservata
made by nodopiano