Pirelli campione d’Europa Fia Erc con Paddon su Hyundai i20
Pirelli aggiunge un nuovo trofeo al suo già ampio palmares rallistico internazionale: il nuovo titolo arriva insieme con il neozelandese Hayden Paddon che su Hyundai i20 si è laureato campione d’Europa FIA ERC con una gara di anticipo, nel Rally di Barum conclusosi domenica.
C’è un alto livello di partecipazione dei produttori di pneumatici all’ERC in questa stagione con Hankook, Michelin, MRF e Pirelli.
Terenzio Testoni, Rally Activity Manager Pirelli: “Faccio i complimenti alla Hyundai e ad Hayden che ha dimostrato di essere un grande campione anche sulle strade europee. Questo successo corona un rapporto di lunga data tra la nostra azienda e il pilota neozelandese che ha portato al successo europeo i prodotti da noi sviluppati per i campionati nazionali, nei quali si sono dimostrati già vincenti. Il titolo europeo conferma la qualità e la versatilità delle nostre soluzioni per il rally, che si dimostrano ottime compagne di strada per i piloti sia nel WRC, dove conta l’affidabilità, sia in un campionato open market di alto livello come l’ERC, nel quale la prestazione è la chiave del successo.”
Nel FIA ERC Pirelli fornisce gomme per le gare su sterrato e asfalto delle linee Scorpion e P Zero, che si avvalgono delle soluzioni tecnologiche sviluppate per le vetture Rally1 del mondiale WRC.