Notizie

Alzura Tyre24: la richiesta di pezzi di ricambio in Italia continua a crescere

La piattaforma B2B Alzura Tyre24 non smette di registrare una crescita sbalorditiva nell’ambito dei pezzi di ricambio in Italia. Dopo uno scorso anno di successo, il trend positivo continua anche nel primo semestre del 2023.

Sia il fatturato sulle vendite che anche il numero degli ordini si sono dimostrati nei primi sei mesi di quest’anno in evidente aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In alcuni mesi addirittura gli ordini di pezzi di ricambio hanno superato quelli di gomme.

Michael Saitow, CEO e fondatore della Alzura AG, che gestisce la piattaforma B2B Alzura Tyre24, ha espresso la sua soddisfazione per questo sviluppo positivo: “Molti dei nostri clienti in Italia, a noi affezionati da molti anni, che finora ordinavano solo gomme, hanno cominciato a ordinare anche pezzi di ricambio. Siamo riusciti a smantellare alcune remore e preconcetti sull’acquisto online di pezzi di ricambio e a mostrare, come, in questo modo, si possa risparmiare significativamente”.

Un fattore essenziale per questo successo nella crescita è l’ampia gamma di prodotti offerti a prezzi estremamente vantaggiosi che Alzura Tyre24 offre ai propri clienti commerciali. È per questo motivo che sempre più officine hanno cominciato a vedere e utilizzare la piattaforma come una fonte valida per l’acquisto di pezzi di ricambio, al fine di migliorare il proprio margine di profitto.

In questo contesto, il fatto che nella vendita online la consegna della merce venga effettuata il giorno successivo all’ordine, non rappresenta uno svantaggio rilevante. Alzura Tyre24 ha inoltre acquisito molti nuovi clienti, che si sono convinti dell’utilità della piattaforma grazie alla sua gamma di pezzi di ricambio. Mentre in passato molti nuovi utenti sceglievano la piattaforma per la sua gamma di gomme, adesso sempre più officine riconoscono i vantaggi dell’avvalersi di una fonte alternativa di approvvigionamento online, come Alzura Tyre24, anche per i pezzi di ricambio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano