Notizie

A Monument to the Art of Racing di Falken nominato per il premio “Best Event Film” agli International Motor Film Awards 2023

Il cortometraggio lanciato di recente da Falken, “A Monument to the Art of Racing”, è stato nominato per il premio “Best Event Film” agli International Motor Film Awards 2023.

I vincitori, che saranno svelati durante una prestigiosa cerimonia di premiazione, saranno rivelati presso l’iconica sede dell’Alexandra Palace a Londra, nel Regno Unito, giovedì 21 settembre 2023.

Il film offre uno sguardo unico sul ruolo di Falken nella 24 Ore del Nürburgring del 2023, con il suo team di videografi che ha seguito l’azione durante tutto l’evento, catturando gli alti e i bassi della corsa.

Realizzando più di venti ore di riprese grezze in una sola settimana, il cortometraggio esplora le emozioni dei piloti, così come dell’intero team di sport motoristici. Gli spettatori godono di un accesso illimitato per esplorare ciò che i corridori affrontano prima e durante la gara: è tutto lì.

“La nomination è una ricompensa fantastica per il lavoro – e per il cuore e l’anima – che abbiamo dedicato al film”, spiega Dennis Wilstermann, assistente responsabile marketing di Falken Tire Europe GmbH. “Ci abbiamo messo davvero il cuore e l’anima, dalle riprese aeree dall’elicottero alla vista lungo la pista dalle auto. Il film è ricco di scene favolosamente spettacolari ed estremamente accattivanti, è emozionante per i nostri fan e ha catturato l’interesse della giuria degli International Motor Film Awards”.

Questa è la terza volta che Falken viene nominata per un International Motor Film Award – e ha vinto il trofeo nel 2021 con il film “‘Whatever Comes Our Way”. Il film è stato girato nel settembre 2020, durante quella che è stata probabilmente la gara più insolita nella storia della 24 Ore del Nürburgring, con pochissimi spettatori lungo il circuito della Nordschleife.

© riproduzione riservata
made by nodopiano