Notizie

Nuove misure Michelin CrossGrip

La gamma Michelin CrossGrip si amplia con due nuove dimensioni, 480/70R20 e 480/80R26. Questi pneumatici possono essere montati su attrezzature industriali, agricole e di movimentazione e Michelin afferma che sono particolarmente adatti a mini caricatori, carrelli elevatori retrattili e trattori agricoli fino a 200 cavalli.

Secondo il produttore, CrossGrip ha “una grande versatilità per l’uso su strade, erba e neve”. In termini di tecnologia, il battistrada del pneumatico presenta scanalature profonde e una nuova mescola di gomma che:

  • Consente prestazioni indipendentemente dalle condizioni meteorologiche
  • Garantisce il comfort e la sicurezza degli operatori della macchina
  • Garantisce un ottimo grip su superfici scivolose fornendo allo stesso tempo protezione
  • Aumenta la produttività e i suoi utilizzi

La struttura radiale Michelin conferisce a questo pneumatico “la massima manovrabilità su superfici dure e ad alte velocità”, aggiunge il produttore di pneumatici. “Il pneumatico Michelin CrossGrip ottimizza l’efficienza energetica delle macchine, indipendentemente dal fatto che siano alimentate da motori a combustione o elettrici, grazie alla bassa resistenza al rotolamento”, continua Michelin. “Ciò consente di ridurre il consumo di carburante, nonché di aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici”.

Michelin riferisce che questa nuova gamma è stata oggetto di un “processo di test approfondito e rigoroso” per valutare aderenza e frenata su neve compatta e ha ottenuto la certificazione ufficiale M&S che verifica che questo pneumatico sia un “prodotto affidabile adatto a condizioni invernali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano