Notizie

Due dipendenti Goodyear morti in un test al Nürburgring

Due dipendenti di Goodyear Lussemburgo sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico al Nürburgring il 9 agosto. L’incidente è avvenuto nel tratto di Tiergarten, con la Porsche dei due unica auto coinvolta. Un testimone ha visto l’auto ribaltarsi più volte. 

Il pilota era il 39enne pilota lussemburghese Christian Franck, membro popolare della comunità dei test sui pneumatici e tester Goodyear da 17 anni, che aveva recentemente lavorato allo sviluppo di pneumatici Porsche OEM per l’azienda. L’altro uomo deceduto, secondo i media locali, sarebbe un tedesco di 44 anni.

Il team stampa EMEA di Goodyear ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo profondamente rattristati dal fatto che due dipendenti Goodyear con sede in Lussemburgo siano deceduti il 9 agosto a seguito di un incidente automobilistico avvenuto su una pista di prova in Germania. Stiamo assistendo le autorità locali nelle indagini. La nostra preoccupazione immediata è per la famiglia e gli amici dei nostri collaboratori, nonché per i loro colleghi in Lussemburgo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano