Triangle Tyre a SteinExpo 2023
Triangle Tyre, insieme al suo distributore OTR per la Germania Heuver Banden, parteciperà a Steinexpo, la fiera specializzata dell’industria dei materiali da costruzione, che si terrà a Homberg/Nieder-Ofleiden, dal 23 al 26 agosto 2023.
L’imponente arena fieristica, la più grande cava di basalto in Europa, sarà il palcoscenico in cui Triangle Tyre presenterà una gamma di dimensioni e prodotti per diversi tipi di attrezzature Off-The-Road che operano in diverse applicazioni: miniere di superficie e sotterranee, cave e cantieri.
Il produttore cinese presenterà alcuni dei prodotti più importanti per il mercato tedesco ed europeo, come i pneumatici per caricatori frontali, dumper articolati e rigidi. La line-up in fiera sarà rappresentata dai modelli TB516 E3/L3 e TB598S E4/L4 nelle misure 23.5R25 e 29.5R25, progettati per pale gommate e ADT.
Il disegno E3/L3 per terreni fangosi e morbidi e l’E4/L4 per superfici rocciose sono pneumatici altamente versatili, con battistrada multiuso non direzionale adatti a un’ampia gamma di applicazioni, dal carico al trasporto. Inoltre, per completare e sottolineare la presenza della gamma per caricatori frontali, Triangle presenterà anche TL578S E4/L4 ***/*** e TL535S+ L5 *** nella misura 35/65R33.
I due prodotti, recentemente introdotti nella gamma, sono caratterizzati da massima capacità di carico, carcasse rinforzate a 3 e 4 stelle e possono essere utilizzati anche su Block Handler Loader per movimentare carichi estremamente pesanti su superfici abrasive e aggressive e nel trasporto sotterraneo.
La presenza delle soluzioni L5 nei disegni TL538S+ e TL 559S+, battistrada massiccio ed estremamente profondo con mescole resistenti all’usura, nelle misure 20.5R25 e 26.5R25, confermano la leadership di Triangle nel segmento. La gamma soddisfa le sfide e i requisiti di uno pneumatico per caricatore L5 negli ambienti più difficili.
La gamma per le pale gommate è completata dal TSMS L5S ***, nella misura 26.5R25, un battistrada liscio adatto a macchine che lavorano in tutte le operazioni, incluso il carico, il trasporto e lo scarico nelle miniere sotterranee.
Il segmento dei dumper rigidi sarà coperto dal TB526S E4 e dal TB599A E4, per attrezzature con carico utile da 40 a 100 tonnellate, nelle dimensioni 24.00R35 e 27.00R49. Entrambi i pneumatici offrono 6 opzioni di mescola del battistrada, per migliorare il TKPH (tonnellate chilometri all’ora), consentendo un rotolamento più fresco e prevenendo il surriscaldamento. Questa gamma di pneumatici si è evoluta da una carcassa a 2 stelle a una a 3 stelle, disponibile anche nel nuovo disegno TB577A.
Oltre a questi prodotti, il portafoglio Triangle offre una gamma con capacità di carico utile fino a 400 tonnellate e comprende la misura 53/80R63, il pneumatico più grande finora disponibile con un’altezza fino a 4 metri e una larghezza di 1,5 metri.
Luca Mai, direttore OTR per l’Europa, afferma: “Noi di Triangle investiamo continuamente in tecnologia, innovazione e prestazioni dei prodotti. Elevate raccomandazioni tecniche professionali combinate con i migliori tempi di consegna e l’efficienza del servizio, sono in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti. A Steinexpo 2023, ancora una volta, mostreremo i vantaggi dei nostri prodotti nelle applicazioni più esigenti e impegnative”.