Notizie

Toyo Tires presenta Open Country ATIII

Arriva sul mercato europeo il nuovo Open Country ATIII. Il nuovo pneumatico all-terrain di Toyo Tires è un 4 stagioni, infatti tutte le dimensioni sono dotate del simbolo Three Peak Mountain Snowflake (3PMSF) oltre ad essere tutte omologate M+S: Open Country ATIII può essere utilizzato, a norma di legge in inverno, in tutta sicurezza.

Il nuovo pneumatico è il risultato di una ricerca che si è posta come obiettivo quello di concentrare in un solo prodotto tutte le ultime innovazioni tecnologiche conosciute in grado di soddisfare le esigenze di guida su strada e fuoristrada dei veicoli 4×4 e SUV di ultma generazione: in gamma infatti sono comprese le dimensioni utili per equipaggiare sia 4×4 come Land Rover e Toyota Land Cruiser sia SUV come Audi Q7 e Volvo XC90.

Da un punto di vista tecnico, la struttura della carcassa, così come il disegno del fianco, sono stati progettati per meglio resistere agli urti e alle aggressioni tipiche della guida fuoristrada. Mescola e disegno battistrada sono stati architettati per conferire estrema aderenza su bagnato ed una guida silenziosa e confortevole anche nei lunghi spostamenti autostradali.

Rispetto al suo predecessore, l’Open Country A/T Plus, il nuovo Open Country A/T III offre una migliore aderenza sulla neve e una maggiore trazione fuoristrada grazie a scanalature trasversali più grandi. 

Secondo il produttore, il battistrada del nuovo pneumatico AT è caratterizzato da un miglioramento del 41% della trazione, mentre il produttore riporta uno spazio di frenata più breve del 13% sulla neve. Ma anche in termini di maneggevolezza sull’asciutto, l’Open Country A/T III è ancora una volta notevolmente migliorato rispetto al suo predecessore. 

Toyo Tires offrirà inizialmente il nuovo pneumatico per tutti i terreni in 30 misure comprese tra 15 e 20 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano