Fiere

Steinexpo – Homberg/Nieder-Ofleiden 2-5 settembre 2026

Dal 2 al 5 settembre 2026 l’industria nazionale e internazionale delle materie prime e dei materiali da costruzione si riunirà nuovamente a Homberg/Nieder-Ofleiden nello stato dell’Assia in Germania. Questa è già la 12° volta che la più grande cava di basalto d’Europa, gestita da Mitteldeutsche Hartstein-Industrie AG, sarà la sede di uno spettacolo fieristico unico: Steinexpo.

Questa impressionante arena fieristica sarà il palcoscenico in cui i principali produttori di macchine edili, fornitori di tecnologia per la lavorazione dei minerali e attrezzature aggiuntive, nonché fornitori di servizi presenteranno le loro macchine e sistemi, innovazioni del settore e offerte di servizi in una fiera concentrata di quattro giorni, orientata alle soluzioni pratiche, potente e senza fronzoli.

Tra i produttori di pneumatici presenti all’ultima edizione, ricordiamo: Aeolus, Bon, Bridgestone, Continental, Goodyear, Magna Tyres, Marangoni, Trelleborg Wheel Systems e Triangle Tyre.

Il concetto unico e l’imponente sede fieristica hanno attirato oltre 61.700 visitatori interessati al settore nell’ultima edizione del 2023. Il numero ufficiale di visitatori è quindi a un livello record, e superiore del 14,5% rispetto al 2017, quando erano stati contati 53.890 visitatori. Anche gli espositori sono cresciuti: mentre all’edizione del 2017 si contavano 293 espositori, all’undicesima Steinexpo sono venuti a Nieder-Ofleiden 305 espositori, il che corrisponde a un aumento del 4%. Un espositore su quattro proveniva dall’estero. Secondo gli organizzatori, Steinexpo è “la più grande e importante fiera dimostrativa delle cave del continente europeo.”

Per ulteriori informazioni: Steinexpo

© riproduzione riservata
made by nodopiano