Mercato

Zuin Gomme in visita alla fabbrica Michelin di Cuneo

Zuin SpA, storico punto di riferimento della distribuzione nel nord-est, ha voluto celebrare la partnership con Michelin, azienda presente sul territorio italiano da quasi 120 anni, coinvolgendo 40 collaboratori che hanno potuto visitare lo stabilimento di Cuneo, uno dei più importanti siti produttivi al mondo del Gruppo di Clermont-Ferrand.

Per molti è stata la prima volta in visita ad una fabbrica di pneumatici, per tutti è stata la visita più approfondita. Il tour, durato mezza giornata, ha permesso di scoprire l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo delle materie prime e la loro lavorazione, fino alla cottura e al controllo qualità a cui sono sottoposti tutti i pneumatici prima di essere immagazzinati e spediti.

“La casa francese, da sempre a fianco di quest’azienda”, dice Fiorenzo uno dei tre fratelli Zuin, “è il nostro principale fornitore. Coinvolgere la rete vendita e alcuni del personale interno, sono certo abbia fornito loro spunti professionali e motivazionali per rafforzare ulteriormente la partnership”.

La visita si è tenuta nell’ambito delle celebrazioni per i 60 anni dello stabilimento Michelin di Cuneo, un ulteriore elemento di unione tra due aziende storiche sul territorio italiano, ma proiettate al futuro, come
dimostrano le recenti inaugurazioni di nuovi spazi presso il sito Michelin e l’espansione in corso di Zuin Gomme.

Ad accogliere gli ospiti sono stati il Direttore dello Stabilimento Michelin di Cuneo, Simone Rossi, e il Key Account Manager Alessandro Panuccio, che hanno accompagnato i clienti alla scoperta di questo importante sito produttivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano