Tecnologia UFI Filters per Revuelto, la prima Lamborghini ibrida plug-in
UFI Filters, azienda leader della filtrazione e del thermal management, nonché nelle tecnologie di filtrazione dell’idrogeno, presenta il modulo olio di ultima generazione per il nuovo motore V12 Lamborghini, montato su Revuelto, la prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in della Casa del Toro.
Annunciata in concomitanza con il 60° anniversario della Casa di Sant’Agata Bolognese, Revuelto è la prima supersportiva Lamborghini costruita sull’innovativa piattaforma LB744 a essere dotata di un motore ibrido plug-in. La potenza del performante V12 a combustione interna da 12 cilindri è accompagnata da 3 motori elettrici ad alta densità, alimentati da una batteria agli ioni di litio.
UFI Filters monta in primo equipaggiamento sul potente V12 della Revuelto il filtro olio di ultima generazione prodotto secondo la specifica FormulaUFI.Micron. Il modulo completo del filtro olio UFI è dotato di corpo e scambiatore di calore in alluminio, cartuccia filtrante in fibre sintetiche che offre un’elevata stabilità chimica anche in condizioni difficili, come le sollecitazioni subite da un motore ad alta cilindrata, offrendo allo stesso tempo la massima affidabilità a contatto con l’acqua e i combustibili. L’efficienza filtrante è assicurata da fibre molto piccole che aiutano a massimizzare la durata dell’elemento filtrante e riducono le cadute di pressione, per garantire al circuito olio il massimo flusso del lubrificante per il super performante V12.
Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, commenta: “L’innovazione è nel nostro DNA e lo dimostriamo scrivendo la storia delle tecnologie per auto supersportive ibride. Il futuro è parte integrante della nostra vision e ci spinge costantemente oltre i limiti. Grazie al know-how e agli investimenti in Ricerca e Sviluppo realizziamo soluzioni all’avanguardia per le applicazioni ibride plug-in più innovative.”