GRI acquisisce il distributore ungherese ATRA
Lo specialista di pneumatici fuoristrada GRI ha acquisito il distributore di pneumatici ungherese ATRA Kecskemet, una società che detiene una quota di mercato superiore al 50% nei mercati dei pneumatici per la movimentazione dei materiali e per l’edilizia del paese. L’acquisizione comprende otto filiali ATRA in tutta l’Ungheria e porta la forza lavoro di 50 dipendenti dell’azienda nell’ovile GRI.
ATRA è stata fondata nel 1991 e oggi fornisce pneumatici alle industrie di movimentazione dei materiali, agricoltura e costruzioni e servizi di montaggio in Ungheria e nei paesi limitrofi. “L’acquisizione di ATRA è una mossa strategica del GRI”, afferma Giorgio Gramegna, direttore Europa di GRI. “Questo rafforza in modo significativo la nostra attività in Ungheria per tutti i nostri prodotti chiave. L’Ungheria è anche idealmente situata in Europa tra l’Europa occidentale e orientale. Ci avvicina a tutti i nostri clienti nei paesi limitrofi e ha il potenziale per essere un hub logistico e operativo degno di nota nella regione”.
“Siamo davvero onorati di servire i nostri clienti in Ungheria. Espandere la presenza in tutta Europa è una spinta strategica chiave per GRI, poiché vediamo un immenso potenziale per fornire servizi superiori nel continente e garantire una significativa opportunità di mercato” aggiunge il dott. Mahesha Ranasoma, amministratore delegato di GRI. “GRI è già presente in Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Paesi baltici; e ora siamo anche in Ungheria”.
Prabhash Subasinghe, amministratore delegato di GRI, commenta che l’acquisizione di ATRA è stata una “scelta facile” per GRI in quanto fornisce tutte le categorie di pneumatici speciali GRI e ha “mantenuto un’impressionante eredità di servizio al cliente, professionalità e crescita aziendale sostenuta aumentando costantemente la sua quota di mercato.” Continua: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad ATRA nella famiglia GRI poiché non vediamo l’ora di sbloccare maggiori sinergie nel mercato ungherese. Ringrazio tutte le parti interessate che hanno lavorato instancabilmente per rendere questa acquisizione un successo”.
“Siamo lieti di far parte della rete globale di GRI”, aggiunge Tibor Somos, fondatore e amministratore delegato di ATRA. “Ho fondato ATRA con l’obiettivo di fornire un servizio eccellente e pneumatici di alta qualità a tutta l’Ungheria e sono felice di aver ampliato l’attività negli ultimi 30 anni per raggiungere ampiamente tale ambizione. Abbiamo costruito una solida attività che si è guadagnata il rispetto dei nostri clienti, grazie all’impegno e alla dedizione del nostro personale, alla qualità del servizio e ai prodotti che offriamo. Sotto la nuova proprietà e leadership di GRI, sono fiducioso che ATRA raggiungerà livelli ancora più alti”.