The Tire Cologne 2024 presenta l’area tematica Circular Economy: ricostruzione e riciclo dei pneumatici ora concentrati in un’area tematica in posizione centrale
The Tire Cologne 2024 dedicherà ancora più attenzione all’economia circolare il prossimo anno, con un’area tematica centrale dedicata a questi aspetti.
L’area tematica dell’economia circolare di The Tire Cologne 2024 è stata progettata sulla base del concetto di Boulevard of Sustainability, introdotto in occasione dell’evento nel 2022. Con una posizione centrale nel padiglione 7 della fiera e un proprio palcoscenico per gli eventi, l’area tematica attirerà sicuramente un’attenzione particolare.
Nel suo spazio espositivo, l’industria dei pneumatici presenterà non solo nuovi prodotti, ma anche concetti per il recupero delle materie prime e la produzione di pneumatici. Le isole tematiche all’interno dell’area tematica accenderanno i riflettori su ulteriori fasi dell’economia circolare e presenteranno le ultime soluzioni lungo la catena del valore, dalla raccolta di pneumatici usati fino alla ricostruzione e al riciclo.
Al fine di proiettare una visione coerente e sostenibile nell’area dell’economia circolare, tutti i concetti presentati si concentreranno esplicitamente sui modi di utilizzare risorse importanti in modo responsabile.
“La sostenibilità ha un ruolo importante da svolgere nell’industria dei pneumatici, come in tutti i settori, perché il riutilizzo e il riciclo dei prodotti rallenta il tasso di utilizzo delle risorse naturali, contribuendo anche a ridurre il consumo di energia. E, ultimo ma non meno importante, i consumatori di oggi si aspettano che i prodotti siano più efficienti e più sostenibili. Collocando l’area tematica Circular Economy in posizione centrale a The Tire Cologne, vogliamo aumentare la visibilità delle aziende impegnate nella ricostruzione e nel riciclo dei pneumatici. Supporteremo la presentazione congiunta delle aziende nell’area tematica con misure di comunicazione, un programma di stage orientato ai contenuti e interessanti pacchetti di partecipazione che vanno dalla costruzione di stand e sale riunioni a una lounge accessibile a tutti”, afferma Ingo Riedeberger, Direttore di The Tire Cologne.
In collaborazione con esperti delle riviste specializzate Tire & Rubber Recycling and Retreading Business, è in fase di sviluppo un programma di contenuti per lo stage dell’Area Economia Circolare che integrerà i temi affrontati nelle focus island.
Gli espositori nell’area dell’economia circolare beneficeranno di un marchio collettivo che attiri l’attenzione e di una comunicazione completa su misura per i gruppi target pertinenti. Potranno inoltre scegliere tra una gamma di opzioni di presentazione flessibili all’interno dell’area tematica.
La prossima edizione di The Tire Cologne si terrà dal 4 al 6 giugno 2024.