Yokohama Rubber presenta il nuovo Advan Sport EV, nuovo estivo UHP per veicoli elettrici
Yokohama Rubber ha annunciato che introdurrà il nuovo Advan Sport EV, un nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici (EV), a partire da questo autunno. Yokohama Rubber prevede di offrire il nuovo pneumatico in 16 misure.
L’Advan Sport EV è un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici premium. Basato sul pneumatico Advan Sport V107 per auto ad alte prestazioni, il nuovo Advan Sport EV è stato sviluppato per contribuire al basso consumo di elettricità e alla silenziosità desiderati dai proprietari di veicoli elettrici e altri veicoli elettrificati.
Il nuovo Advan Sport EV presenta tecnologie sviluppate con i pneumatici di primo equipaggiamento (OE) forniti ai veicoli elettrici premium e altri veicoli elettrificati di case automobilistiche come BMW e Mercedes-AMG.
Una di queste tecnologie è una mescola che ha dimostrato di ridurre la resistenza al rotolamento dei pneumatici, ampliando così il chilometraggio dei veicoli elettrici, perchè contribuisce a ridurre il consumo di elettricità.
La mescola migliora anche le prestazioni sul bagnato dei pneumatici, contribuendo a una guida sicura su strade bagnate. I fianchi dei pneumatici ADVAN Sport EV presenteranno le lettere “Silentfoam”, a indicare che la tecnologia Silentfoam di Yokohama Rubber, una schiuma poliuretanica appositamente progettata, è utilizzata all’interno dello pneumatico.
Questa schiuma poliuretanica riduce la risonanza della cavità del pneumatico (il suono creato all’interno del pneumatico mentre vibra durante la marcia su superfici stradali irregolari), eliminando così i rumori sgradevoli nell’abitacolo e contribuendo a una guida silenziosa. Il disegno del battistrada dell’Advan Sport EV è lo stesso utilizzato sull’Advan Sport V107 di Yokohama Rubber, commercializzato come pneumatico OE e pneumatico sostitutivo per auto ad alte prestazioni.
L’Advan Sport EV sarà anche il primo pneumatico Yokohama a presentare il nuovo marchio proprietario “E+” dell’azienda, che sarà applicato ai pneumatici venduti per il montaggio su veicoli elettrificati. Oltre ad essere visualizzato sul fianco dei pneumatici Yokohama che incorporano tecnologie che soddisfano le esigenze speciali dei veicoli elettrificati, come il basso consumo di elettricità e la silenziosità, il marchio “E+” sarà ben visibile nei cataloghi di pneumatici e nei siti web per facilitare la selezione dei pneumatici da parte dei clienti.