Notizie

Sailun all’evento tecnologico Hey Hamburg

Sailun si è presentata all’Hey Hamburg 2023, evento sull’industria della mobilità organizzato dalla Camera di commercio di Amburgo per la terza volta .

Insieme a circa 30 espositori, l’azienda cinese di pneumatici ha rivelato interessanti spunti e prospettive sul suo innovativo portafoglio di pneumatici. Che si tratti di Airbus, Deutsche Bahn, DEKRA, Renault Trucks, Shell, Vattenfall o VW, che si tratti di futurologi, blogger o rappresentanti di aziende di trasporto, i due giorni del Mobility Festival hanno offerto a Sailun la piattaforma ideale per scambiare idee su nuove innovazioni e visioni.

“Siamo molto lieto di essere partner di questo innovativo Mobility Festival e di far luce sull’ecosistema della mobilità e le sue interconnessioni con esperti.In qualità di attore globale nel settore dei pneumatici, Sailun si occupa anche di prodotti che avranno un impatto duraturo e decisivo sulla mobilità di domani e dare un contributo attivo. L’evento, che è sostenuto dalla Camera di Commercio di Amburgo, offre il palcoscenico perfetto per questo”, ha sottolineato Stephan Cimbal, Direttore Marketing Sailun Europe. Nella sua presentazione a personalità di spicco e decisori della politica e dell’economia, ha anche mostrato esempi di buone pratiche e ha evidenziato perché la nuova tecnologia EcoPoint3 sta lasciando il segno con esperti e collaudatori di pneumatici in termini di affidabilità ed efficienza energetica, e quali sono obiettivi e ambizioni future del marchio Sailun, che ora occupa l’11° posto tra le aziende mondiali di pneumatici.

Hey Hamburg ha riunito le principali menti e decisori della politica e degli affari presso la Camera di commercio di Amburgo il 22 e 23 giugno 2023 e ha fornito il palcoscenico perfetto per networking mirato, matchmaking e nuovi affari.

Con numerosi demo e test drive – tra cui le VW ID.3, ID.4 e ID.5 completamente elettriche e un camion da 16 tonnellate di Renault E-Trucks per il trasporto urbano e locale e per “l’ultimo miglio” – l’intera gamma di mobilità è stata resa tangibile per i numerosi visitatori. L’attenzione si è concentrata anche sullo sviluppo e sullo sfondo dell’innovativa mescola di gomma sviluppata dal Gruppo Sailun sulla base della tecnologia EcoPoint3. Nel suo discorso di apertura “Prestazioni sostenibili per i pneumatici del futuro”, Stephan Cimbal, direttore marketing di Sailun Europe, ha evidenziato le caratteristiche speciali dei processi produttivi già utilizzati nelle nuove generazioni di pneumatici.

“I nostri nuovi prodotti sono esemplari nel soddisfare le elevate esigenze delle auto elettriche in tutto il mondo. Riducono il loro consumo di energia (7% in più di autonomia) così come il consumo dei veicoli a combustione (fino a 0,5 litri per le auto e fino a 2 litri per i camion ogni 100 km). E non si tratta di visioni o modelli sperimentali, i prodotti sono già disponibili sul mercato. Proprio di recente, il camion elettrico di CEV (Sany) ha vinto il Guinness World Record per autonomia percorsa oltre 800 km con una singola carica della batteria su pneumatici per autocarro Sailun (SFL1) con tecnologia EcoPoint3.”

Inoltre, i battistrada ottimizzati e le strutture riviste contribuiscono anche a ridurre il rumore di rotolamento, offrire spazi di frenata più brevi, migliore aderenza su strade asciutte, bagnate o ghiacciate, nonché una migliore stabilità in curva e una minore abrasione, con conseguenti minori emissioni di particolato.

Inoltre, ci sono notevoli risparmi energetici già durante il processo di produzione, grazie alla riduzione dell’uso di materie prime fossili e al massimo utilizzo dell’automazione nelle moderne fabbriche di pneumatici.

“La nostra formula per il successo è: prestazioni sostenibili basate sulle nostre tecnologie, prezzi ragionevoli ed esperienze di marca intelligenti lungo l’intero percorso del cliente”, sottolinea Stephan Cimbal.

© riproduzione riservata
made by nodopiano