Notizie

Rimstock Ltd entra in amministrazione controllata

L’ultimo produttore di ruote rimasto nel Regno Unito, Rimstock Limited, è entrato in amministrazione controllata. Chris Pole e Ryan Grant di Interpath Advisory sono stati nominati amministratori congiunti di Rimstock Limited il 5 luglio 2023. Non ci sono stati licenziamenti tra i 74 dipendenti dell’azienda mentre vengono esplorate le opzioni.

Rimstock è entrata in amministrazione dopo aver affrontato “difficoltà finanziarie negli ultimi 12 mesi”, secondo gli amministratori di Interpath Advisory. Interpath riferisce che il management di Rimstock ha nominato Interpath per “supportare le discussioni in corso con le principali parti interessate e investitori nel tentativo di garantire finanziamenti per l’attività”. Tuttavia, tali trattative non hanno avuto successo. E quindi, la direzione ha preso la decisione di porre Rimstock in amministrazione controllata.

Fondata nel 1985, Rimstock da allora fornisce ruote in 40 paesi. Team Dynamics, il marchio di cerchi in lega aftermarket leader del gruppo, è ben noto nella comunità mondiale del motorsport.

Nel 2018, un nuovo impianto di produzione è stato messo in funzione, specializzato nella produzione di cerchi in lega forgiati, con il supporto di svariati milioni di sterline da parte del Regional Growth Fund del governo britannico.

Gli amministratori riferiscono che stanno lavorando con la direzione e con i clienti chiave dell’azienda per accertare il livello del mercato, continuando a rivedere tutte le opzioni e invitano eventuali parti a manifestare il proprio interesse.

Chris Pole, amministratore delegato di Interpath Advisory e amministratore congiunto, ha commentato: “Rimstock è l’unico produttore di ruote in lega del Regno Unito, fornitore di alcuni dei marchi di auto di lusso più noti al mondo. Sfortunatamente, tuttavia, le numerose sfide che devono affrontare i produttori industriali in tutto il paese, compreso l’aumento dei costi delle materie prime, si sono rivelate insormontabili in questo caso particolare. La nostra priorità immediata è comprendere le esigenze dei clienti per la fornitura futura e valutare se vi è interesse per la continuità aziendale.”

Nel 2016, Rimstock è stata acquistata da Safanad. Fare clic qui per ulteriori informazioni di base sull’attività delle ruote di Rimstock nel Regno Unito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano