Notizie

Il consiglio di sorveglianza proroga la nomina del responsabile Contitech Nelles nel consiglio di amministrazione Conti

Nella riunione del 6 luglio, il Consiglio di vigilanza di Continental AG ha prorogato di cinque anni la nomina del membro del Comitato esecutivo Philip Nelles, fino al 31 maggio 2029. Nelles è stato nominato per la prima volta nel Comitato esecutivo della società per un mandato di tre anni nel giugno 2021 e da allora è responsabile del settore ContiTech.

“Da quando ha assunto il suo ruolo, Philip Nelles ha riposizionato il settore ContiTech per il futuro concentrandosi strategicamente sul business industriale e consolidando il business automobilistico. Il Consiglio di Sorveglianza ha la massima fiducia nella sua capacità di proseguire sulla strada del successo”, ha dichiarato il presidente del Consiglio di Sorveglianza Prof. Wolfgang Reitzle.

“A nome dell’intero team del Comitato Esecutivo, vorrei ringraziare Philip Nelles per i suoi successi. Ha migliorato la vicinanza ai clienti e al mercato di ContiTech e, riallineando il settore, ha gettato le basi affinché ContiTech assumesse un ruolo tecnologico leader nelle soluzioni basate sui materiali”, ha dichiarato il CEO di Continental Nikolai Setzer, aggiungendo: “Con questa base strategica, ci concentreremo sulla collaborazione per raggiungere gli obiettivi a medio termine di ContiTech”.

Philip Nelles ha studiato ingegneria gestionale e, dopo la laurea nel 2000, ha iniziato la sua carriera in Continental come apprendista nell’attuale settore ContiTech, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nella business unit Mobile Fluid Systems in Germania, Svezia e Ungheria fino alla fine del 2009.

Dal 2010 al 2015, ha diretto il segmento globale Automotive Original Equipment nella business unit Power Transmission Group di ContiTech. Dalla metà del 2015 al 2018 è stato responsabile di questa business unit, prima di assumere la responsabilità della business unit Mobile Fluid Systems all’interno di ContiTech. Dal 1° giugno 2021, Nelles è membro dell’Executive Board di Continental con responsabilità per il settore del gruppo ContiTech.

© riproduzione riservata
made by nodopiano