Notizie

Anton Tereshin alla guida di Pirelli Russia

Dopo il ritorno in Italia di Aimone di Savoia Aosta dopo quasi tre decenni in Russia, Pirelli ha nominato Anton Tereshin direttore generale della sua controllata Pirelli Tyre Russia. Tereshin è entrato in Pirelli nel 2015 e ha ricoperto diversi incarichi presso il produttore di pneumatici, più recentemente chief financial officer del business Russia & CIS.

Il principe Aimone, sesto duca d’Aosta, è entrato a far parte di Pirelli nel 2000, come capo dell’ufficio per i mercati russo, baltico e bulgaro di Pirelli Cables. Secondo Pirelli, è stato nominato direttore generale di Pirelli Tyre Russia nel 2003 e ha inoltre assunto la responsabilità dei mercati del Medio Oriente e dell’India nel 2011.

L’anno successivo, all’interno della regione Russia & Nordics, ha assunto il ruolo di market manager per la Scandinavia (Svezia, Norvegia e Finlandia). Nel 2013 diventa chief executive officer della Russian and Nordics Region, nella quale dal 2020 si consolidano i mercati Middle East Africa e India.

Da quando è rientrato in Italia, Aimone di Savoia Aosta è Senior Vice President Institutional Affairs di Pirelli, carica che ricopre dal gennaio 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano