Metzeler ai festeggiamenti per i 120 anni di Harley-Davidson a Budapest
Il brand Metzeler era presente, in qualità di official event partner, alle celebrazioni per i 120 anni di Harley-Davidson che si sono svolte a Budapest dal 22 al 25 giugno.
Il brand di pneumatici di origini tedesche aveva uno spazio espositivo, all’interno dell’Harley-Davidson Village, completamente dedicato a Cruisetec e ME888 Marathon Ultra, pneumatici progettati per le cruiser di ultima generazione.
Presso lo stand Metzeler veniva offerto il check-up gratuito della pressione dei pneumatici e, per i motociclisti che lo volevano ed era possibile acquistare ed effettuare il cambio gomme direttamente in loco nel corso del raduno, grazie al service Metzeler presente onsite.
Oltre all’importante presenza onsite, Metzeler è stato anche promotore di una serie di iniziative. Era infatti sponsor del Custom Bike Show ufficiale in programma venerdì 23 giugno, concorso che, sulla base della creatività e del livello di customizzazione, premia le moto più belle in diverse categorie. Metzeler era promotore di tre premi speciali: quello per la migliore creazione dello show, il Metzeler People’s Choice Award, ovvero la moto più bella eletta da una giuria popolare, e il Metzeler Judges’ Choice, la customizzazione migliore a insindacabile giudizio della giuria ufficiale dell’evento.
Inoltre, presso lo stand Metzeler, nel corso delle quattro giornate un’artista ha realizzato un serbatoio peanut celebrativo dedicato ai 120 anni di Harley-Davidson che, successivamente, è stato messo all’asta a scopo di beneficenza insieme agli altri serbatoi realizzati nel corso del Metzeler Custom Tour.
Quello che è stato ospitato dalla capitale ungherese era il raduno motociclistico europeo più importante dell’anno ed erano moltissimi gli appassionati accorsi per celebrare l’anniversario della casa motociclistica di Milwaukee.
L’appuntamento fa parte di quelli previsti dal Metzeler Custom Tour, l’iniziativa del brand di pneumatici che ha in programma sette tappe ai raduni e agli eventi motociclistici più importanti d’Europa con l’obiettivo di avvicinare gli appassionati del mondo custom e far conoscere loro la gamma pneumatici Metzeler progettata per queste moto.
Quest’anno Metzeler ha già partecipato a manifestazioni quali MBE Motor Bike Expo in Italia, Warsaw Motorcycle Show in Polonia e Hamburg Harley Days in Germania. I prossimi appuntamenti previsti, oltre al 120° anniversario di Harley-Davidson a Budapest, sono i due Wheels & Waves, in Francia e in Italia, e l’European Bike Week in Austria.
Nella gamma Metzeler ci sono pneumatici specifici sia per moto custom che per cruiser. Questi prodotti sono caratterizzati da alte prestazioni, eccezionale maneggevolezza e un’aderenza ottimale. Il pneumatico Metzeler Cruisetec è un prodotto di nuova generazione progettato specificamente per le motociclette V-Twin a cui garantisce maneggevolezza, tenuta in curva e ottimo grip grazie ad una carcassa innovativa e alla mescola del battistrada. Questo pneumatico offre prestazioni superiori, anche interagendo con i vecchi sistemi ABS, garantendo un’usura uniforme ed elevata reattività ai cambi di direzione.
I pneumatici ME 888 Marathon Ultra offrono un piacere di guida ottimizzato e un elevato chilometraggio. Inoltre, l’innovativa struttura e il disegno del battistrada, con intagli trasversali, allungano la vita del pneumatico e garantiscono solide prestazioni sul bagnato. Fra i pneumatici per moto di questa specifica gamma, c’è anche il Metzeler ME 888 Marathon White Wall, che si distingue per il suo stile classico che esalta l’aspetto delle moto cruiser e custom.