Apre il sipario Eurobike, presenti CST, Kenda, Maxxis, Michelin, Pirelli e Vredestein
Dopo un anno di intensa preparazione, è giunto il momento: le porte di Eurobike si sono aperte stamattina e chiuderanno domenica 25 giugno. La fiera attende a Messe Frankfurt migliaia di visitatori professionali e appassionati di biciclette, tutti desiderosi di verificare i nuovi prodotti e le idee offerte dai 1.900 espositori e trarre ispirazione dal variegato programma di conferenze e spettacoli. Sarà anche disponibile, per chi vuole provare i nuovi modelli, l’Area Demo con la sua pista di prova.
Tra gli espositori di pneumatici, segnaliamo CST (9.2 / A27), Kenda (12.1 / A02), Maxxis (12.1 / B21), Michelin (11.0 / B14), Pirelli (11.1 / A28) e Vredestein (11.1 / A08).
Nello stand di Pirelli, che presenta le ultime novità della sua gamma, sono esposte anche le biciclette usate nelle ultime competizioni da Federico Damian e Mads Pedersen.
Oltre agli stand fieristici, Eurobike offre anche un programma completo di conferenze, con più di 700 esperti e personalità politiche, che si sono incontrati nella prima giornata dell’8a Conferenza Nazionale del Ciclismo (NRVK) a Kap Europa, proprio accanto alla fiera, per discutere delle sfide attuali e delle visioni future per la bicicletta come mezzo di trasporto.
La conferenza BIKE BIZ REVOLUTION ha posto l’accento sui problemi futuri dell’industria della bicicletta. Secondo Stefan Schilbe, capo economista di HSBC Germany, attualmente siamo in una fase di ripresa economica, ma l’industria delle biciclette deve adattarsi a un potere d’acquisto in calo nei prossimi anni.
In serata, le personalità di spicco dell’industria della bicicletta si sono sintonizzate sui prossimi cinque giorni al NETWORKING DINNER in un’atmosfera rilassata – piena di attesa per quello che gli organizzatori assicurano, “sarà il più grande Eurobike di tutti i tempi!”