Notizie prodotti

GRI Green XLR Earth testato in campo Germania

La serie Green XLR Earth di GRI lanciata di recente è stata sottoposta, negli ultimi 6 mesi, a test sul campo in Germania, ma il produttore fa anche riferimento a test in “altri paesi europei“.

Secondo quanto dichiara l’azienda, i pneumatici contengono il 78,6% di materiale sostenibile, compresa la pura gomma naturale proveniente in modo sostenibile dai coltivatori di gomma dello Sri Lanka. Altri materiali utilizzato sono nerofumo riciclato, gomma rigenerata, silice altamente disperdibile, olio di soia e fibre di cellulosa di origine biologica. Secondo quanto riferito, l’uso di olio di soia di origine biologica, combinato con la silice HD di nuova generazione, migliora il risparmio di carburante e prolunga la durata delle gomme.

Prabhash Subasinghe, amministratore delegato di GRI, ha espresso il suo entusiasmo per i pneumatici Earth Series, affermando: “GRI è sempre stata impegnata ad andare oltre i confini dell’innovazione, dando priorità alla sostenibilità. La serie Earth rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro viaggio per avere un impatto positivo sul nostro pianeta, dove abbiamo perfettamente mescolato tecnologia all’avanguardia con materiali eco-compatibili. Le prestazioni eccezionali e il feedback positivo ricevuto riaffermano il nostro impegno a fornire pneumatici speciali di qualità superiore che soddisfino le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori di tutto il mondo“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano