Point S Italia: a Bologna il primo incontro della Business Academy
Il primo corso “Business Academy” organizzato da Point S Italia, si è tenuto con successo il 27 maggio presso la sede di Federpneus a Bologna.
L’iniziativa sottolinea l’impegno di Point S Italia nel fornire supporti di alto livello ai propri affiliati attraverso corsi esclusivi. Processo formativo che ben si integra con le attività della Scuola allestita da Federpneus che affronta la formazione tecnica e gestionale, estremamente necessaria per la crescita professionale del settore.
Il primo incontro Point S Accademy intitolato “Come gestire in modo scientifico i numeri dell’azienda” è stato tenuto dal Professor Fabio Papa, docente universitario e titolare di master in Economia presso la Business School del “Sole 24 Ore”. Ottima la partecipazione che ha raccolto numerose e positive recensioni.
“La formazione è un elemento chiave per il successo di qualsiasi azienda e siamo molto lieti del riscontro positivo da parte dei nostri affiliati”, ha dichiarato Lidia Komjanc Amministratore Delegato di Point S Italia. “Point S Academy rappresenta il nostro impegno a fornire una formazione di qualità e rilevante per i nostri Affiliati, al fine di sostenere la loro crescita e lo sviluppo professionale”.
Il primo corso di Point S Academy si svolge in cinque appuntamenti, sia in presenza, sia in remoto, con la possibilità e la necessità di interagire con i docenti. Oltre a fornire formazione su argomenti chiave relativi la gestione aziendale, gli affiliati avranno l’opportunità di effettuare un check-up aziendale dedicato e personalizzato, al fine di portare ad alti livelli la capacità imprenditoriale dei Point S Italiani.
Point S Italia si impegna a continuare a fornire opportunità di formazione e sviluppo ai propri Affiliati che guardano con entusiasmo e fiducia alle prossime sessioni ed ai prossimi appuntamenti di “Point S Business Academy”.
Point S nel mondo rappresenta il primo network indipendente di officine e gommisti, avendo superato i 6000 punti di vendita in 51 nazioni e movimentando oltre 18 milioni di pneumatici.
L’Italia è fondamentale nel panorama europeo per i volumi sviluppati sia nella vendita di pneumatici, sia per il parco circolante presente e Point S Italia si prefigge l’obbiettivo di consolidare ulteriormente le proprie posizioni, tramite una crescita coerente e con un’attenzione importante per la formazione, base per quella crescita professionale che l’attività del “nuovo” gommista richiede.