Goodyear inizia le consultazioni per ridurre la capacità produttiva nello stabilimento di Fulda: 550 posti di lavoro in discussione
Goodyear ha avviato il processo di consultazioni necessarie per implementare una riduzione della capacità produttiva dello stabilimento di Fulda, in Germania. “In attesa dell’esito delle negoziazioni, prevediamo che la ristrutturazione proposta comporti una riduzione di circa 550 posti di lavoro all’interno dell’impianto produttivo”, dichiara l’azienda.
È una decisione difficile, ma necessaria per migliorare la nostra struttura dei costi e, al tempo stesso, ridurre la produzione ad alto costo e ottimizzare la produttività delle fabbriche nella regione EMEA.
L’annuncio di oggi non avrà alcun impatto sul marchio Fulda – che è un asset di valore nel nostro portafoglio prodotti. I pneumatici Fulda sono prodotti in diversi stabilimenti dell’area EMEA e continueranno a essere forniti in Germania e negli altri mercati. La proposta di Goodyear è soggetta a consultazione con gli organi rappresentativi dei dipendenti. Apprezziamo l’impegno di tutti i nostri dipendenti di Fulda e siamo determinati a fornire un sostegno adeguato a tutte le persone impattate”.