Yokohama scova ruote contraffatte in Cina
Yokohama Rubber afferma di aver eliminato “le versioni contraffatte delle ruote in alluminio dell’azienda in Cina”. Yokohama Rubber ha presentato un reclamo amministrativo e ha presentato informazioni all’Amministrazione per la regolamentazione del mercato a Foshan, nella provincia del Guangdong, in merito a cinque società impegnate nella distribuzione di ruote in alluminio per auto sportive contraffatte che imitano le ruote “ADVAN Racing” di Yokohama. I distributori vendevano le ruote contraffatte tramite siti di shopping online e negozi al dettaglio al di fuori dei canali di distribuzione ufficiali dell’azienda.
Agendo sulla denuncia e sulle informazioni fornite dalla società, l’11 gennaio 2023 le autorità di Foshan hanno fatto irruzione contemporaneamente nelle cinque società e sequestrato le ruote in alluminio contraffatte. Yokohama Rubber ha confermato che tutti e cinque i distributori sono stati multati e le ruote in alluminio contraffatte sono state distrutte.
Nel 2021, Yokohama Rubber aveva già presentato una petizione per il reclamo amministrativo contro i distributori di versioni contraffatte delle ruote in alluminio dell’azienda in Cina ed “è riuscita a eliminare i prodotti contraffatti”.
“Yokohama Rubber rimane risoluta nella sua posizione contro la violazione dei diritti di proprietà intellettuale, compresa la vendita di merci contraffatte”, affermano i rappresentanti dell’azienda, aggiungendo che la società “rafforzerà i suoi sforzi contro tali attività illegali in Giappone e all’estero per garantire che i suoi clienti in tutto il mondo siano sicuri di utilizzare prodotti originali Yokohama”.