Notizie prodotti

Istobal sviluppa un sistema di ozono nell’acqua per ridurre i costi degli impianti a piste e aumentarne la sostenibilità

Istobal, il gruppo spagnolo leader nelle soluzioni per l’autolavaggio e la cura dell’auto, lancia Ozone Jet Wash, un sistema con ozono nell’acqua che riduce i costi operativi dei centri di lavaggio a pressione grazie a un’apparecchiatura più ecologica, efficiente ed economica rispetto alle caldaie per acqua calda, ottenendo una qualità di lavaggio ottimale.

Con questo nuovo sviluppo, ISTOBAL fornisce un’alternativa alle caldaie per acqua calda nei centri di lavaggio, che generano elevati costi di gestione e manutenzione e alte emissioni di CO2. 

Con Ozone Jet Wash, l’azienda ottiene un’eccellente qualità di lavaggio con un minore consumo di prodotti chimici, migliorando la qualità delle acque di scarico dopo il lavaggio.

Si tratta di un ulteriore passo dell’azienda per promuovere la sostenibilità nel lavaggio dei veicoli con un consumo efficiente delle risorse che assicura una qualità di pulizia ottimale, aumenta la redditività degli autolavaggi e offre una migliore esperienza all’utente finale. 

Aumento della redditività

Rivolto ai centri di lavaggio da 2 a 4 piste di compagnie petrolifere, stazioni di servizio e autolavaggi professionali, Ozone Jet Wash è un’apparecchiatura compatta, sicura, semplice e affidabile che consente di risparmiare il 36% dei costi di gestione rispetto alle caldaie elettriche. Nel caso di caldaie a gasolio, il risparmio arriva al 25%, mentre nei centri con caldaie aerotermiche e a gas il risparmio arriva rispettivamente al 15% e all’11%.

Inoltre, Ozone Jet Wash libera fino al 61% di spazio nel locale tecnico eliminando serbatoi di gasolio, addolcitori e depositi di sale, nonché caldaie, per incorporare apparecchiature per l’ozono.

Migliore esperienza utente con totale sicurezza

Ozone Jet Wash offre anche una migliore esperienza all’utente grazie all’eccellente qualità del lavaggio dei veicoli, grazie all’acqua ozonizzata che evita l’uso di acqua calda.

La presenza di ozono nell’acqua è completamente innocua per le persone e i veicoli, aumenta il potenziale di pulizia, fornisce una maggiore efficienza chimica e rimuove più sporco in modo più rapido ed efficace. Inoltre, facilita la manutenzione delle piste di lavaggio, mantenendole in condizioni ottimali più a lungo.

Ozone Jet Wash è il primo sistema automatico sul mercato con una validazione indipendente della sua qualità ed efficacia nella pulizia degli autoveicoli. Effettuata dalla società di consulenza chimica ATQ, inclusa nel Registro degli Enti che svolgono attività di R&S del Ministero dell’Industria Spagnolo, conferma che questa apparecchiatura fornisce risultati migliori nel lavaggio dei veicoli, sia con che senza l’uso di prodotti chimici, rispetto all’uso di acqua calda.

L’apparecchiatura, progettata in base alle severe condizioni di sicurezza delle compagnie petrolifere, è conforme alle linee guida dell’OMS per le concentrazioni di ozono nell’aria (inferiori a 0,05 ppm). Facile e veloce da installare sia su impianti nuovi che su quelli esistenti, sarà disponibile sul mercato europeo a partire da giugno 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano