Notizie

Nuovo responsabile della sostenibilità in Continental Tyres

Jorge Almeida ha assunto la carica di Head of Sustainability di Continental Tyres a partire dal 1° maggio 2023, sostituendo Claus Petschick, 61 anni, che va in pensione dopo oltre 30 anni in Continental.

A partire da ora, sarà responsabile del posizionamento strategico e della gestione globale delle attività di sostenibilità del produttore di pneumatici premium. Nel suo nuovo ruolo, riporta direttamente a Christian Kötz, responsabile del settore del gruppo pneumatici e membro del consiglio di amministrazione di Continental AG.

Almeida ha lavorato per Continental per 28 anni in varie funzioni e regioni. Ha una vasta esperienza nelle aree della finanza, delle relazioni umane e degli acquisti. Più di recente, il 52enne è stato responsabile di tutte le attività commerciali del gruppo Pneumatici nella regione Andina (che copre Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Perù e Venezuela). In precedenza, è stato Head of Purchasing and Strategic Sourcing per il settore gomma e materiali indiretti del gruppo.

Claus Petschick

“Vorrei ringraziare espressamente Claus Petschick per il suo eccezionale impegno. Ha contribuito in modo significativo al successo di Continental Tyres in varie funzioni per un periodo di oltre 30 anni. Più recentemente, ha riallineato strategicamente e portato avanti le nostre attività di sostenibilità. La nostra strategia globale di sostenibilità porta la sua firma”, afferma Kötz. “Vogliamo diventare il produttore di pneumatici più all’avanguardia in termini di responsabilità ambientale e sociale. Jorge Almeida ora svilupperà in modo coerente la nostra strategia di sostenibilità e ne garantirà l’attuazione globale. Può costruire su un’ampia base e sul forte sostegno del nostro altamente qualificato team motivato di Tyres. Gli auguro tutto il meglio e ogni successo nel suo nuovo ruolo”.

Continental persegue obiettivi ambiziosi in materia di sostenibilità e mira a diventare il produttore di pneumatici più all’avanguardia entro il 2030. Il business sostenibile e responsabile è già da molti anni parte integrante della strategia aziendale del produttore di pneumatici premium.

L’attenzione si concentra sulle questioni strategiche della mitigazione dei cambiamenti climatici, dei trasporti a basse emissioni, dell’economia circolare e delle catene di approvvigionamento responsabili, coprendo così tutte le fasi della catena del valore di uno pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano