Notizie

Mai a Samoter, tra pneumatici e servizi

Mai Italia ha partecipato al Samoter di Verona presentando i prodotti e servizi dell’azienda specializzata nell off the road. Federico Fiorini, amministratore delegato, ci ha parlato delle novità.

“A Samoter abbiamo partecipato esponendo diversi prodotti, ma puntando molto anche sul servizio. Era presente, infatti, un pneumatico MaiTech, il nostro marchio privato, per dumper da 100 tonnellate, un Goodride per pale gommate di dimensioni consistenti, e uno Yokohama a 48 tele, un prodotto per applicazioni che richiedono alta capacità di carico e stabilità come i block handler che lavorano a Carrara. Inoltre, a fianco del nostro stand abbiamo gommato con pneumatici Goodride un dumper Perlini e una pala Hitachi di WR57.

Non solo pneumatici..

Puntiamo molto sul servizio, in tutti i nostri principali segmenti: movimento terra, industriale e portuale. Abbiamo 4 mezzi attrezzati, ma stiamo procedendo ad un importante rinnovo della flotta: il primo camion è già operativo e era esposto in fiera, mentre ne abbiamo ordinati altri due che arriveranno per fine anno o inizio 2024.

L’altro aspetto importante è la nostra app Maitech Box, che si occupa di monitorare le prestazioni dei pneumatici presso le flotte dei clienti, rilevandone consumo e stato. Ad oggi la rilevazione è manuale, ma stiamo lavorando a evoluzioni per il futuro dotate di sensoristica.

Nel 2023 festeggiate anche i 70 anni.

E’ vero, l’azienda nasce a Verona nel 1953 come ricostruttore di pneumatici, fondata dai fratelli Mai. Oggi, Mai Italia è una costola dell’azienda creata quel lontano giorno. Abbiamo una lunga storia alle spalle, ma siamo proiettati verso il futuro, grazie ad un team giovane e dinamico e ad idee e progetti innovativi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano