Notizie

Continental in Russia: S8 Capital nominato nuovamente come probabile acquirente

Senza citare le sue fonti, il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine (FAZ) ha dichiarato ieri che Continental intende vendere la sua fabbrica di pneumatici a Kaluga, in Russia, alla holding S8 Capital. La pubblicazione condivide che Continental è in attesa dell’approvazione della transazione da parte delle autorità russe. Un portavoce di Continental ha detto a FAZ che la vendita è in una “fase avanzata”.

L’articolo FAZ di ieri segue le notizie pubblicate dal quotidiano russo Kommersant il mese scorso che nominava S8 Capital come potenziale acquirente delle attività di Continental in Russia. Continental si è astenuta dal commentare il suo coinvolgimento in tale transazione in quel momento.

Il quotidiano russo Kommersant ha ulteriormente aggiunto informazioni a questa teoria, pubblicando un articolo dal titolo “Continental gioca al lotto russo” – un riferimento ai collegamenti che Armen Sargsyan di S8 ha con le lotterie statali russe.

Kommersant riferisce che Continental Global Holding Netherlands BV, proprietaria dello stabilimento di Kaluga e della rete di distribuzione di Continental nella Federazione Russa, ha già firmato un accordo per vendere la sua partecipazione in Continental Tyres Rus a S8 Capital.

Kommersant afferma che l’accordo è stato firmato a febbraio, ma i requisiti non erano ancora stati pienamente soddisfatti entro la fine di marzo. S8 Capital ha dichiarato al giornale di non commentare le transazioni per “motivi di riservatezza”, mentre l’ufficio russo di Continental ha solo affermato che la società stava prendendo in considerazione varie strategie in relazione alle sue attività russe, inclusa un’uscita controllata dal mercato.

Aumentata la produzione di Matador a Kaluga

Condividendo informazioni sulla produzione prevista a Kaluga per la stagione estiva 2023, Continental Tyres RUS ha scritto il 16 marzo che produrrà più pneumatici a marchio Matador, offrendo misure da 13 a 21 pollici dallo stabilimento.

“Tenendo conto delle sfide attuali, le condizioni del mercato e le richieste dei clienti, stiamo aumentando la produzione e le vendite del marchio Matador. I pneumatici di questo marchio combinano con successo alta qualità, tecnologie innovative e prezzo ragionevole”, ha commentato Vladimir Barvinok, direttore generale di Continental Tires Rus.

Continental Tyres Rus continua anche a offrire il marchio di pneumatici Continental in Russia, con la sua rete di distribuzione che fornisce ai rivenditori le gamme ContiPremiumContact, ContiCrossContact LX2, ContiCrossContact LX Sport e CrossContact ATR.

© riproduzione riservata
made by nodopiano