Notizie prodotti

Nel 2023 Iveco Bus supporterà il trasporto pubblico locale in Italia con oltre 1.000 nuovi autobus tramite Consip

Iveco Bus, il marchio di autobus urbani, interurbani e turistici di Iveco Group N.V., con il suo autobus elettrico E-WAY si è qualificata per un numero considerevole di appalti in una gara appena aggiudicata da Consip, la centrale di committenza della pubblica amministrazione italiana. Dei 925 veicoli sotto questi lotti, le aziende di trasporto pubblico potranno ordinare una dotazione massima stabilita (40% alle correnti condizioni) nei prossimi due anni.

Iveco Bus ha attualmente in portafoglio accordi per la fornitura di quasi 900 autobus tramite Consip. A questi accordi preesistenti si aggiungeranno complessivamente i veicoli elettrici di cui sopra, che porterebbe a superare i mille autobus nel solo 2023. Tra gli operatori italiani che hanno veicoli già ordinati tramite Consip, Iveco Bus fornirà 100 autobus Crossway alimentati a gas naturale a TUA ‒ Società Unica Abruzzese di Trasporto, azienda leader nel trasporto pubblico in Abruzzo ‒ e altri 203 mezzi verso il Molise, di cui 68 Crossway alimentati a metano.

Gli autobus elettrici E-WAY e i Crossways destinati a TUA (Abruzzo) saranno completati il linee di assemblaggio del nuovo stabilimento Iveco Bus di Foggia, dedicato alla produzione di zero e autobus a basse emissioni e sarà inaugurato domani, martedì 18 aprile.

Domenico Nucera, President Bus Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: “Nel giugno 2022, abbiamo annunciato la nostra decisione di riavviare la produzione di autobus in Italia, fiduciosi nella nostra forte offerta commerciale e nel potenziale del mercato italiano. Questi traguardi ci danno ragione e ci incoraggiano a continuare su questa strada, con orgoglio contribuire allo sviluppo sostenibile della mobilità nel Paese”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano