Notizie

Aeolus ora fornisce pneumatici da 63 pollici al mercato OTR

Il primo lotto di pneumatici OTR da 63 pollici di Aeolus è stato spedito dalla base di produzione di Jiaozuo dell’azienda l’11 marzo. La misura è 59/80R63. Aeolus ha affermato che questi pneumatici giganti sono stati inviati ai principali mercati esteri. Il produttore ha affermato che un pneumatico gigante pesa quasi 6 tonnellate con un diametro di oltre 4 metri ed è utilizzato principalmente per i dumper da miniera, circa 400 tonnellate.

Il primo pneumatico da 63 pollici di Aeolus è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento di Jiaozuo nell’ottobre 2022. Sei mesi dopo, l’azienda ha potuto confermare di essere ora in grado di fornire al mercato pneumatici da 63 pollici. Aeolus ha rivelato di aver condotto test delle prestazioni indoor su pneumatici da 63 pollici per due mesi, confermando che i prodotti soddisfano vari indicatori di progettazione. Inoltre, la società ha affermato di aver ottenuto qualifiche di test su veicoli reali in molte miniere in tutto il mondo.

Nel campo dei pneumatici OTR, maggiore è la dimensione del pneumatico, maggiore è il numero di tecnologie richieste e maggiore è la soglia di ingresso. Tra i produttori di pneumatici cinesi oltre ad Aeolus, solo Triangle è in grado di produrre pneumatici OTR giganti da 63 pollici. Aeolus ha etichettato il suo progetto per costruire pneumatici da 63 pollici “8848” come l’altezza del Monte Everest, simboleggiando chiaramente la portata della sfida e la prova dell’ambizione che tali prodotti rappresentano.

Nonostante i vari venti contrari del mercato, diversi produttori di pneumatici cinesi hanno mostrato grande interesse per i pneumatici OTR. Dopo l’acquisizione di Tianjin United Tire & Rubber International Co (TUTRIC), ZC Rubber ha investito molto nella sua espansione. I nuovi progetti produttivi relativi a Sailun, Linglong, Guizhou Tire e Xuzhou Armor Rubber riguardano tutti pneumatici OTR.

© riproduzione riservata
made by nodopiano