Pyrum Innovations AG riceve la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale
Pyrum Innovations AG, azienda che si occupa del riciclo sostenibile di pneumatici fuori uso (PFU) con la sua tecnologia brevettata di pirolisi, ha ricevuto la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale a seguito di un audit completo.
Di conseguenza, l’azienda ora soddisfa tutti i criteri importanti per poter fornire il nerofumo recuperato (“rCB”) all’industria automobilistica. L’rCB viene utilizzato nell’industria dei pneumatici per la produzione di nuovi pneumatici, nonché nell’industria della plastica e dell’elettricità.
Pyrum aveva precedentemente ricevuto la certificazione ISO 9001 per il suo sistema di gestione della qualità e lo status Silver nella classifica di sostenibilità di EcoVadis. Un anno fa, Pyrum ha anche firmato un accordo di sviluppo con Continental per produrre nerofumo recuperato di alta qualità per la produzione di pneumatici nuovi Continental. L’ultimo ostacolo è stato superato con la certificazione ISO 14001.
Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “La certificazione ISO 14001 è uno degli standard ambientali più importanti e una pietra miliare fondamentale per Pyrum. Ora soddisfiamo tutti gli standard dell’industria automobilistica e allo stesso tempo dimostriamo di agire in modo ecologicamente responsabile. Abbiamo anche superato l’audit senza alcuna mancanza, che nei voti scolastici sarebbe una ‘A+’. Naturalmente, questo è qualcosa di cui siamo particolarmente orgogliosi.”
ISO 14001 è uno standard concordato a livello internazionale che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione ambientale. Le aziende e le organizzazioni possono migliorare le proprie prestazioni ambientali utilizzando le risorse in modo efficiente ed evitando gli sprechi. Ciò genera vantaggi competitivi e accresce la fiducia di tutti gli stakeholder.
Per Pyrum, la certificazione sottolinea ancora una volta l’impatto particolarmente sostenibile che l’azienda ottiene con la sua tecnologia di pirolisi per il riciclo di pneumatici fuori uso.